Ys Celceta: Sea of Trees in arrivo su PS Vita

PSvita

Playstation Vita continua ad allargare il catalogo di giochi disponibili e presto anche il mercato occidentale potrà aggiungere, tra i titoli in commercio, il nuovo capitolo della saga Ys dedicato alla console portatile Sony: Ys Celceta: Sea of Trees.

In una recente intervista apparsa su Gamesutra, infatti, Toshiro Kondo (presidente di Falcom, la software house che ha fatto della serie di Ys il suo fiore all’occhiello) avrebbe dichiarato:

Speriamo che Ys Celceta: Sea of Trees possa piacere anche ai possessori occidentali di Ps Vita. Puntiamo molto su questo titolo.

Secondo Kondo, la pubblicazione del titolo per il mercato nord americano consentirebbe alla software house di capire quali sono i punti deboli della saga, un elemento fondamentale considerate le intenzioni di non voler limitarsi alle console sony ma di voler espandersi ulteriormente.

Ys Celceta: Sea of Trees è strettamente collegato al capitolo precedente, Ys Seven, del quale non solo riprenderà la trama approfondendo il passato di Adol, ma anche il sistema di combattimento che sarà simile a quanto visto in precedenza.

Con l’arrivo di Ys, anche la categoria dei giochi di ruolo potrebbe avere un degno rappresentante, ma sarà sufficiente ad invogliare all’acquisto della nuova console portatile targata Sony?

GEN 2012 07


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-