Yakuza 2 anche in Europa

PS2

Yakuza 2

Anch’ esso vittima di strategie commerciali, Yakuza 2, ormai finito nel dimenticatoio dopo il lancio in Giappone di due anni fa e l’ annuncio di Yakuza 3 per PS3, adesso è stato riesumato da SEGA e pronto al lancio in Europa. E’ proprio il caso di dire: “meglio tardi che mai!”.
Molte cose ricalcano il primo capitolo che in Europa aveva trovato pochi estimatori, motivo per il quale, secondo altre ipotesi, non è stato portato sul nostro continente.

Ci muoveremo dunque sulle metropoli giapponesi fronteggiando i peggiori personaggi della malavita in un gameplay che unirà elementi di avventura, combattimento e azione in un contesto più ampio che comprende elementi “ruolistici”. Il sequel è ambientato ad un anno dal primo capitolo ed ha come protagonista Kiryuu Kazuma, costretto dalla sua ritrovata vita pacifica a prevenire che la guerra si propaghi per il Giappone.

Avremo anche maggiore varietà nelle ambientazioni e nei personaggi, anche se la sceneggiatura rimane fedele allo stile “cinematografico” del primo capitolo. Ancora ignota la data di uscita, comunque certa entro il 2008.
Per chi non lo avesse visto o dimenticato, propongo i 3 trailer giapponesi di Yakuza 2 (Dicembre 2006):

Video non più disponile

MAR 2008 27


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-