XCOM: Enemy Unknown soddisferà tutti i gusti

PC PS3 Xbox 360

XCOM: Enemy Unknown

Il remake dello storico XCOM: Enemy Unknown (che porta lo stesso titolo dell’originale) si basa su dei principi che vanno oltre l’idea di ricreare il gioco del 1994 con la tecnologia odierna: è in realtà un profondo aggiornamento delle meccaniche basandosi sempre sullo stesso concept.

Sid Meier ha parlato del progetto sulle pagine di Game Informer dicendo:

Nel nostro immaginario mettiamo dentro i giocatori di giochi strategici, i giocatori d’azione e i giocatori di RPG. Ci sono elementi fichi di tutti quegli stili di gioco in XCOM e sono tutti mixati in una interessante miscela.

Il modo in cui tutti questi generi ed elementi verranno inseriti in gioco creerà un’alchimia particolare che non modificherà assolutamente l’atmosfera e la sensazione di angoscia che l’originale trasmetteva nel sito di schianto di una navicella aliena ma permetterà ai giocatori di sperimentare i diversi approcci, conoscerli tutti e scegliere quello più adatto al loro stile di gioco.

La varietà delle situazioni sembra che verrà sfruttata al massimo in questo “nuovo” capitolo che per tutti gli amanti della serie potrebbe rappresentare davvero un graditissimo ritorno.

GEN 2012 24

Immagini XCOM Enemy Unknown


1 Commento

  1. Avatar di Marcello Masiero
    VN:F [1.9.17_1161]
    +1

    Mi son slogato le dita a forza di incrociarle……….

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-