XBox Live, lezione #1: come sopravvivere al mondo digitale

Xbox 360

XBox Live

E’ vero che in questi periodi, specie per la compagine Sony, gli attacchi da parte di cracker abilissimi stanno sempre più crescendo.. E fin qui noi poveri ‘customer’ ci sorbiamo la cosa passivamente, ma l’altra faccia della moneta vede spesso noi come protagonisti di ‘Imbecilleville i quali, violando le regole di comune autoprotezione dell’account, regalano (chiavi in mano) il proprio account, o peggio i dati della nostra carta di prepagata/di credito, a un X phisher che avrà tanto da ridere.

Sicuramente ci sono delle regolette base da seguire e sono le seguenti:

  • Utilizzare una password efficace, magari qualche maiuscola e, perché no, qualche numeretto.. Ma nulla di complesso da ricordare..
  • Uscire sempre dalla sessione del proprio account, il bottoncino Logout serve ad uscire dalla propria sessione e non sempre chiudere la scheda del browser o un programma in sé significa chiudere la sessione
  • Non abboccare mai al phishing, è una pratica per la quale riceverete richiesta di invio di dati personali via e-mail. A volte i phisher si camuffano con email riconducibili all’ente generale  es:”[email protected]”, mentre in altri casi vi offrono roba assurda tipo livelli massimi in un gioco e altro ancora..
  • Usate un antivirus, sembra banale ma i simpatici Trojan girano perennemente per la rete e beccarsi un programmino che traccia ciò che battete via tastiera non è il massimo!
  • Quando possibile usate le microsoft cards, almeno con quelle rischiate di perdere un importo in valore assoluto sempre minore rispetto a quello della carta! 


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



-_-