Xbox Live: la sezione indie si espande

Xbox 360

Xbox Live

I ragazzi al canale Xbox Live riguardante i videogiochi indie vogliono apportare qualche cambiamento che riguarda i prezzi dei giochi, il numero massimo di giochi per sviluppatore e la grandezza massima dei prodotti.

Nel blog della XNA hanno reso disponibili i dettagli di tali cambiamenti:

  • Grandezza massima dei giochi aumentata. Dal limite di 150 MB adesso sarà possibile pubblicare anche giochi fino a 500 MB, per la gioia di tutti immagino.
  • Limite dei punti aumentato esattamente in corrispondenza alla grandezza dei giochi. Sarà possibile applicare un prezzo di 80 punti ai giochi fino a 150 MB diversamente dal passato dove questa possibilità veniva data solo per i giochi non oltre i 50 MB. Una mossa nobile dato che adesso avremo prodotti molto più grandi.
  • Numero massimo di giochi per sviluppatore ulteriormente espanso fino a 20. Questa possibilità è stata data però solo ad alcuni sviluppatori selezionati ma ritengono sia comunque utile farlo sapere.

Non sembra un periodo così malvagio per questi sviluppatori e sono felice del fatto che venga data la possibilità di vendere un prodotto che potremmo definire “fatto in casa”. La qualità di questi prodotti sta aumentando sempre più e naturalmente stanno anche aumentando i soldi guadagnati.

GEN 2012 05


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-