Xbox 720: chips in produzione e i kit di sviluppo

E’ il momento di raccogliere le varie speculazioni che riguardano l’hardware della nuova console Microsoft. Tutti hanno le loro fonti e ogni fonte ha una diversa teoria, perciò prendiamo con le pinze tutto ciò cui veniamo a conoscenza.

Cominciamo con il chip: secondo SemiAccurate il processore della nuova console sarebbe già in produzione ma destinato limitatamente ai kit di sviluppo su cui pare stiano lavorando giorno e notte. La CPU (chiamata Oban) sarà Power PC accompagnata da schede grafiche ATI.

Secondo altre fonti l’hardware della nuova Xbox sarà basato sulla tecnologia cloud, il che è molto probabile. Microsoft sta puntando molto su questo tipo di tecnologia (ricordate il Mobile e tutta l’idea di “connessione” che volevano realizzare?) che è sicuramente utile al marketing.

Poi si parla anche di chi dovrebbe essere a capo del progetto e sembrerebbe David Cutler, il padre di Windows NT. Lui sarebbe l’uomo che ha il compito di rendere Xbox non più solo una piattaforma videoludica ma una completa stazione di intrattenimento casalingo.

Manca la produzione dei primi esemplari di questo nuovo dispositivo. Non vedremo niente di completo fino alla primavera 2013 a quanto pare ma la produzione dovrebbe cominciare per la fine di quest’anno.

GEN 2012 20


2 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Nienteeeee!!

  2. Avatar di Vash_The_Gallix
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    Secondo me è ancora troppo presto per vedere in giro nuove console di qualsiasi editore(Sony e Microsoft)… Direi che dobbiamo aspettare almeno il 2013 inoltrato per avere qualche voce di conferma su questi rumors…
    Si direi che dobbiamo prendere tutte le informazioni con molta calma e con molti tipi di pinzette!

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-