Xbox 360: USB flash memory dal 6 Aprile

Xbox 360

Xbox 360 USB memory

Finalmente arriva la conferma di un rumor già abbastanza datato. A partire dal 6 Aprile, la console Xbox 360 potrà contare sul pieno supporto alle USB memory per salvare dati. La notizia è stata divulgata poche ore fa da Major Nelson, quindi da ritenersi ufficiale.

Sarà possibile salvare dai singoli dati delle partite, alle demo dei giochi o anche titoli completi. Unica restrizione, per adesso, sarà la dimensione massima di 16GB. Le memorie USB di capienza superiore potranno essere utilizzate comunque, ma verranno formattate dal sistema per utilizzarne solo 16GB, il resto dello spazio potrà essere utilizzato normalmente da qualunque PC.

Infine, è possibile utilizzare simultaneamente 2 dispositivi USB, disponendo così di ben 32GB di spazio esterno. Probabilmente vedremo presto sul mercato USB memory studiate appositamente per la Xbox 360. La nota casa SanDisk è la prima ad aver già stabilito una partnership con Microsoft per rilasciare i primi memory stick griffati.

Non ci resta che attende il 6 Aprile ed il relativo aggiornamento software promesso da Microsoft che permetterà il tanto atteso “USB Mass Storage Support“.

MAR 2010 26


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-