WWE Legends of Wrestlemania – Recensioni

PS3 Xbox 360

WWE Legends of Wrestlemania - Recensioni

WWE Legends of Wrestlemania è di certo un tuffo nel passato che i fan di ogni età apprezzeranno soltanto per il fatto che sia stato realizzato. Dalla selezione di recensioni che vi proponiamo qui di seguito, con tanto di link e preview, emerge però che questa l’unica vera punta di diamante. Tutta nostalgia e nient’altro.

Legends of Wrestlemania propone qualche spunto interessante, ma in realtà non è un gioco per hard-core gamers. I controlli fin troppo semplificati e una grafica non perfetta ne fanno un gioco rivolto esclusivamente ai fan del Wresting, che comunque non sono pochi… :)

Le migliori recensioni a WWE Legends of Wrestlemania

PSX Extreme – voto: 8.7
E’ un gioco dannatamente divertente, e se siete fan della WWE, sia giovani che vecchi, non potete lasciarvi scappare questo videogame. [...] Forse mancano personaggi chiave del Wrestilin, come Owen Hart, Randy Savage, Diesel, e Razor Ramon, ma si possono creare facilmente tramite la modalità “Create A Legend”.

Official Xbox Magazine – voto: 8.5
Che vi piaccia o no il Wrestilng, questo gioco vi risulterà sicuramente interessante. Il sistema dei controlli potrebbe risultare fastidioso per gli hard-core gamers ma risulta particolarmente giocabile ai nuovi. Insomma, i giocatori di tutte le fasce apprezzeranno questo spettacolare salto indietro nella storia del Wrestiling, con tanto di ricordi nostalgici.

SpazioGames – voto: 8.1
Per valutare correttamente un titolo come WWE Legends of Wrestlemania bisogna chiedersi quali dovevano essere gli elementi da introdurre e decidere se questi siano stati o meno implementati nel titolo. Questi elementi, a parere nostro, dovevano essere una perfetta trasposizione dell’atmosfera anni ’80, un gameplay più abbordabile ma non per questo meno valido e modalità che spingessero il giocatore a rivivere le emozioni del passato.
Da questo punto di vista Wrestlemania centra perfettamente il bersaglio e si rivela ancor più ricco di meccaniche interessanti rispetto a quanto un’analisi poco approfondita possa far pensare.
Un gioco valido e consigliato a tutti, soprattuto a chi è cresciuto negli anni 80 e vuole rivivere le emozioni di quel periodo.

GameDaily – voto: 8.0
WWE Legends of Wrestlemania presenta alcune omissioni e incompletezze, ma, tutto sommato, è un grande omaggio alla storia del Wresting.

GamePro – voto: 8.0
Con un sacco di “sbloccabili” e dozzine di wrestler storici, Legends of WrestleMania, per i fan, è un sogno divenuto realtà.

Multiplayer.it – voto: 7.4
WWE Legends of Wrestlemania è un titolo che, complice il fattore nostalgia, potrebbe essere apprezzato da giocatori “non più giovanissimi” e da chi cerca un titolo facile e immediato, discostandosi molto dalle raffinatezze proposte da Smackdown Vs Raw. Il metodo di controllo basato sulle prese e sui quick time event per quanto altamente spettacolare e di facile assimilazione risulta essere un pò troppo semplificato e di fatto castra sul nascere qualunque tipo di approccio tecnico verso gli scontri. Nonostante tutto il gioco è molto divertente e storicamente accurato, i molti filmati sono l’antipasto perfetto per riproporre gli scontri più celebri dell’epoca che purtroppo però non sono moltissimi, ma si spera che presto che ne arriveranno altri da scaricare. In definitiva un titolo che si ama o si odia, decisamente arcade e casual, più adatto a neofiti che a giocatori esperti. Un tuffo nel passato, una sana botta di nostalgia, ma che rischia di non lasciare il segno nel genere, dove la simulazione e la profondità di Smackdown Vs Raw regnano sovrane.

Play.tm – voto: 7.0
E’ un vero peccato che Legends of WrestleMania manchi per poco l’occasione di essere il miglior gioco di Wrestilng mai sviluppato finora. Il sistema dei controlli è molto interessante e il roster presente è decisamente di qualità. Yuke’s avrebbe potuto curare maggiormente alcune modalità extra, implementando il WrestleMania Tour verso un qualcosa di più completo. In definitiva è un buon gioco, ma lascia qualcosa in sospeso, perdendo così una grande oppurtunità…

IGN – voto: 6.5
I video storici sono grandiosi, “Road to WrestleMania” è un’idea interessante, ma a chi non piace vedere l’Ultimate Warrior tornare sul ring? Purtroppo, il gameplay fallisce per vari motivi. Le partite non sono granché eccitanti, i controlli sono superficiali, e mancano molti dettagli.

Giant Bomb – voto: 6.0
La grafica è buona ma manca di alcune finezze che ne avrebbero fatto un buon gioco. Altra pecca è il sistema dei controlli, troppo facile e banale, che rende il gameplay noioso e piatto.

GameSpot – voto: 5.0
I punti forti sono la grande collezione di video storici (che nostalgia!) e un roster spettacolare. Il problema sta nel gameplay, che risulta divertente all’inizio, ma diventa presto ripetitivo ed estremamente noioso.

Voto WWE Legends of Wrestlemania

Voto complessivo
7.3/10
Basato su 10 voti
VN:RO [1.9.17_1161]
Il voto dei lettori (22 voti)
7.0/10
Esprimete la vostra valutazione a questo gioco tramite il rating-box qui sopra e, se volete, motivate il vostro voto lasciando un commento o una breve recensione.
MAR 2009 30


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-