WoW raggiunge i 10 milioni di utenti con Warlords of Draenor

PC

Che il lancio dell’espansione di World of Warcraft, Warlords of Draenor, fosse un evento popolare lo si era intuito dai feedback riguardo i ben documentati problemi di server che lo riguardavano. Ma adesso ci si puo’ fare un’idea ben precisa di quanto questo titolo sia popolare.

Secondo una press release inviata oggi da Blizzard, l’espansione Warlords of Draenor ha venduto più di 3.3 milioni di copie nelle sue prime 24 ore, facendo crescere la base utenti del gioco oltre i 10 milioni.

Per fare un confronto, lo scorso Agosto Blizzard aveva annunciato che la base di utenti paganti era scesa a 6.8 milioni. L’MMO aveva già iniziato a risorgere man mano che ci si avvicinava al rilascio dell’espansione; gli introiti del terzo quadrimestre di Activision parlavano di una crescita fino a 7.4 milioni attorno al 30 Settembre.

Anche il precedente expansion pack di World of Warcraft, Mists of Pandaria, aveva visto ricrescere la base utenti fino a circa 10 milioni nel 2012, anche se tale crescita era quasi irrisoria visto che partiva già da una base utenti di 9.1 milioni prima del suo lancio. Il picco di utenti di World of Warcraft lo si è avuto nel 2012 con 12 milioni.

Blizzard afferma che la nuova vetta di 10 milioni di utenti rappresenta una crescita presso tutti più grandi mercati, incluso Nord America, America Latina, Europa, Australia, Nuova Zelanda e Sud-Est Asiatico. L’espansione Warlords of Draenor è stata ufficialmente lanciata oggi in molte altre regioni, incluso Corea del Sud, Cina, Taiwan, Hong Kong e Macau.

Fonte: LINK

NOV 2014 20


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-