World of Goo in arrivo su WiiWare e Steam, la pirateria incombe…

Mac Wii PC

World of Goo

Una doppia notizia dei giorni scorsi che vale assolutamente la pena di menzionare riguarda il puzzle game indipendente World of Goo. La prima riguarda la data di uscita nei grossi networks, annunciata sul sito ufficiale degli sviluppatori 2DBoy. Nel mese di dicembre 2008 World of Goo sarà così disponibile sul canale WiiWare per la versione Nintendo Wii al prezzo di 1500 Wii Points. La versione PC sarà invece disponibile su Steam e Amazon.com nello stesso periodo alla modica cifra di 19,99 € 5€.

La seconda notizia, oserei dire triste, riguarda la pirateria che sembra inesorabilmente colpire anche questo gioco sviluppato da un team indipendente. Come riportato sul blog ufficiale, il 90 per cento dei giocatori che attualmente posseggono una copia di World of Goo, stanno utilizzando versioni pirata, dunque scaricate illegalmente. La cosa che rende ancora più triste tutto ciò è che il gioco in questione, come già detto in precedenza, è un gioco indipendente e dunque non segue il normale iter commerciale dei grossi titoli che siamo abituati a conoscere e non supporta neanche quei tediosi sistemi anti-piracy DRM.

Che dire… anziché incoraggiare progetti di questo tipo si è soliti scoraggiarli, in barba alle lamentele che poi vengono rivolte al panorama videoludico ormai vittima di eccessive strategie di mercato…
Chi volesse comprarlo sul sito ufficiale o provarne la demo è invitato a visitare questa pagina.

NOV 2008 17


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-