Windows 10: rivelata l’app per Xbox One da Microsoft

PC Xbox One

Ieri, durante l’evento Microsoft dedicato a Windows 10, Phil Spencer – direttore della divisione Xbox di Microsoft – ha calcato il palco per dare l’annuncio ufficiale del loro ultimo progetto: l’app Xbox per Windows 10.

L’obiettivo che si è posta la società di Redmond è quello di unificare il più possibile l’esperienza tra le due piattaforme Micorsoft. Da qui la prima grande novità della nuova app: sarà possibile lo streaming dei titoli Xbox One sui dispositivi Windows 10, non solo da casa su quelli fissi, ma anche sui dispositivi portatili come notebook e smatphone.

Una delle novità che sicuramente farà più felici i videogiocatori è la nuova modalità multiplayer cross platform, il primo titolo che permetterà a utenti Xbox One e Windows 10 di giocare assieme a Fable Legends, mostrato durante la conferenza.

Ma la nuova app Micorsoft non è solo questo.Sarà infatti possibile utilizzare tutte le funzionalità principali del proprio profilo su Xbox one.

Dalla possibilità di gestire la lista amici e chattare con loro, a quella di condividere i propri momenti di gioco tramite una funzione “share”, si potrà inoltre tenere traccia delle proprie notifiche, dei propri risultati e condividerli con la comunità.

In un trailer rilasciato durante la conferenza vengono riassunte tutte le possibilità della nuova app Microsoft, buona visione.

GEN 2015 22


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-