Windows 10: Cortana sarà anche nel nuovo sistema operativo

PC

Cortana, la nota intelligenza artificiale in grado di rivestire i panni di una “assistente digitale” arriverà anche per Windows 10.

Così come nei sistemi Windows Phone, anche nel nuovo sistema operativo di Microsoft, Cortana svolgerà per noi tutta una serie di “servizi” a comando vocale utili all’utente. Come alcuni di voi sapranno questa “intelligenza artificiale” sarà in grado di effettuare ricerche online, di preparare una pagine con tutte le notizie riguardanti i nostri interessi o intrattenimenti, di aggiornarci in tempo reale sulle condizioni climatiche, e tanto altro ancora tramite semplici comandi a voce.

L’azienda americana ha fatto inoltre sapere che Cortana arriverà su Windows 10 supportando ben 7 lingue diverse, in modo tale da allargare notevolmente il bacino di utenza interessato. Ci saranno inoltre specifiche attività PC che essa sarà in grado di capire, e che potrà “eseguire” intervenendo sull’hard drive dell’utente in base ai dati cercati.

Ricordiamo che il nuovo sistema operativo offrirà un pieno supporto con Xbox One, sia dal punto di vista del gaming, che delle applicazioni.

GEN 2015 24



 

-_-