WiiWare e le microtransazioni

Wii

WiiWare

Già mesi fa, Nintedo aveva annunciato l’ uscita di Wiiware adesso confermato per il mese di Marzo 2008. WiiWare, paragonabile a Xbox Live Arcade e PlayStation Store, sarà una sezione del Wii Shop Channel che identificherà quei titoli progettati per Wii e distribuiti direttamente online. Così commenta Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo USA:

WiiWare permetterà a piccoli sviluppatori dotati di grandi idee ma scarsi fondi di realizzare finalmente i propri progetti e renderli disponibili ad un vastissimo pubblico e vedere se riuscire a trovare il prossimo titolo di successo. WiiWare porta la creatività a nuovi livelli e aumenta il valore della sempre crescente popolazione di possessori di Wii.

La novità, che leggiamo su Joystiq, riguarda invece l’ introduzione delle microtransazioni per i contenuti aggiuntivi, ai quali la Nintendo Wii era l’ unica assente delle tre famose consoles. Chi vorrà scaricare un add-on pack, sempre che sia previsto, dovrà pagare in punti Wii.

Sono già stati dichiarati i prezzi per alcuni giochi che usciranno con l’ inaugurazione del sevizio. Tra questi citiamo il puzzle game LONPOS di Genki, il cui add-on pack avrà un valore di 500 punti Wii. Siliconera ci segnala che anche Kotoba no Puzzle Mojipittan Wii, puzzle game di Namco Bandai, avrà un add-on il cui valore è ancora da definirsi. Infine Spogs Racing di D2C, offrirà un racing pack aggiuntivo con percorsi ed auto inediti.

MAR 2008 16


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-