Wiimote per PC: Asus lancia Eee Stick

PC

Eee Stick

Il Wiimote su PC credo che sia da tempo cosa molto cercata e ambita. Molta gente si è messa all’opera per realizzare hacks di ogni tipo, riuscendoci nella maggior parte dei casi. Abbiamo anche redatto una guida completa al Wiimote su PC, che ha riscosso un considerevole successo tra i nostri utenti. Ad ogni modo il web è pieno di trucchi e howto per utilizzare il tanto amato controller Wii sui nostri PC.

Visto l’enorme successo, Asus, considerando anche che non esistono problemi di licenza, ha deciso di realizzare un dispositivo autonomo e dedicato ai PC. E’ chiaramente un clone, ma ottimizzato e di sicura affidabilità. Il video in basso è una demo, sebbene di scarsa qualità di compressione.

Secondo quanto afferma il comunicato stampa, il nuovo Eee Stick andrà sulla classica frequenza dei 2.4GHz, su chiavetta USB, e coprirà un raggio di 10m. Con un disegno simil-Nunchuck, tale controller presenta anche un meccanismo di “rumble”, cosa che ci obbligherà all’uso di batterie stilo di tipo AA.
Lo potremo usare in 3 modalità: 3D motion, pointing and titling, adatte alle diverse tipologie di gioco e/o applicazioni.

Eee Stick uscirà assieme ad un modello non ancora specificato di Eee PC o Eee Box.

Video non più disponile

AGO 2008 07


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-