Wii U: i rivenditori chiedono un taglio nel prezzo

Wii U

Wii U non ha fatto furore nel Regno Unito, è un dato di fatto. La questione ha spinto molti rivenditori UK a prendere la parola per chiedere una riduzione di prezzo della console.

Parlando con MCV, il manager di Tesco Games Jonathan Hayes ha dichiarato:

Wii U non è ancora riuscita a catturare l’immaginazione del pubblico. Abbiamo bisogno di una killer application che trascini le vendite, e di una grande spinta di marketing per comunicare in modo chiaro tutto ciò che Wii U può fare – probabilmente sarà meglio concentrarsi bene sull’edizione premium per ottenere questo risultato.

Il discorso nasce a seguito di una indagine di mercato dalla quale risalta che le vendite per Wii U rappresentano solo l’ 1,6% del totale delle vendite di software nel Regno Unito nel mese di gennaio.

Gurdeep Hunjan, buying manager di Sainsbury games, ipotizza una possibile soluzione:

E’ necessario pianificare una nuova strategia di comunicazione e lanciarla in occasione di Pasqua, delle vacanze scolastiche, delle vacanze estive e oltre.

Anche i rivenditori online vogliono che si smuova qualcosa, come specificato da James Rowson di ShopTo:

Nintendo ha bisogno di mostrare c’è una vasta gamma di giochi disponibili ed all’orizzonte, in modo che i consumatori vedano Wii U come un buon investimento a lungo termine.

MCV riporta molte di queste citazioni, alcuni invocano una strategia di marketing più efficace da parte di Nintendo, altri una riduzione di prezzo della console per spingere il marchio Wii U verso un mercato più ampio.

Il dato di fatto è uno: qualcosa va fatto, ed abbastanza in fretta.

FEB 2013 15


2 Commenti

  1. Avatar di Shube92
    VN:F [1.9.17_1161]
    +1

    secondo me dovrebbero fare tutti così, una console al lancio non può costare 499€ e magari le case si lamentano delle poche vendite… :))

  2. Avatar di white alchemist
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    ehehe ciao nintendo

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-