Wii MotionPlus uscirà ad un prezzo irrisorio

Wii

Iwata

Wii Fit Balance Board. Wii Zapper. Wii Wheel. Wii Speak. Wii MotionPlus. Tutte periferiche Wii annunciate, ed alcune di loro già rilasciate, dopo l’uscita del Nintendo Wii nel mercato (Dicembre 2006). Ma avrà mai una fine questa “parade” di nuove periferiche Wii?

Risponde Satoru Iwata ai microfoni di Wall Street Journal:

La maggior parte delle idee per accessori che abbiamo sempre voluto adesso sono già annunciate. [...] In futuro potrebbe esserci dell’ altro, ma di sicuro non ripeteremo la carrellata di quest’anno…

Ricordiamo agli utenti che l’annuncio di ognuna di queste periferiche, con conseguente uscita, è sempre stato accompagnato da un gioco che ha poi venduto tantissimo. In primis Wii Fit che ha ricevuto una notevole spinta dal Wii Balance Board. Successivamente il Wii Wheel che ha preso per mano Mario Kart Wii.

Adesso, le ultime novità stanno già in buona compagnia. Wii MotionPlus uscirà con Wii Sports Resort e Wii Speak con Animal Crossing: City Folk, entrambi annunciati al recente E3 2008.

Inoltre Iwata lascia un’affermazione che rispecchia chiaramente il benessere di casa Nintendo:

Stiamo cercando di offrire il Wii MotionPlus ad un prezzo più basso possibile. Non abbiamo ancora annunciato il prezzo, ma, visto che i costi di produzione sono decisamente bassi, non ci verrà difficile promuoverlo ad un prezzo irrisorio.

Tutto questo dimostra che la stategia di mercato Nintendo è stata tanto impeccabile quanto semplice e chiara, sin dall’inizio. Gli utenti che possiedono già una Nintendo Wii non devono di certo sentirsi presi in giro, pensando di aver comprato un prodotto uscito volutamente incompleto. L’affermazione di Iwata riportata in alto non necessita commenti…

Non mi viene difficile pensare, e credo di non essere il solo, che fosse già tutto pianificato sin dall’inizio, sin da quando quando la Nintendo Wii era l’ambito premio per coloro che si accalcavano di fronte ai negozi nel lontano Dicembre 2006 aspettando il fatidico “day launch“. La “Grande N” ha da subito puntato alla creatività, alle idee intelligenti, cercando di offrire qualcosa di veramente innovativo.

A distanza di quasi 2 anni possono dire con certezza, visto le vendite impensabili, che Davide ha sconfitto Golia (Sony+Microsoft), per l’ennesima volta nella storia.

AGO 2008 05

Immagini Wii Fit


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-