Wii Fit è il futuro del Fitness

Wii

Wii Fit

E’ ormai da circa 4 mesi, dopo il fortunato lancio in giappone, che il Wii Fit raccoglie consensi positivi in tutto il web e cifre di vendita da record. Come riporta nex-gen.biz, infatti, il Wii Fit ha già raggiunto in Giappone 1,76 milioni di copie vendute, diventando il gioco più venduto nell’anno fiscale 2007 (il 31 marzo 2008 è considerato l’ ultimo giorno).

Secondo Michael Patcher, celebre analista di mercato della compagnia Wedbush Morgan, il Wii Fit avrà un successo simile anche in Europa e Stati Uniti dove uscirà il 24 Aprile ad un prezzo di 89,99€. Il Nostradamus dei videogiochi prevede addirittura vendite in che sfioreranno i 3-4 milioni di pezzi venduti in un anno dalla data di uscita americana ed europea. Tali statistiche risultano abbastanza credibili considerando le cifre di vendita delle consoles raggiunte in Giappone, dove attualmente sono state vendute più di 5 milioni di Nintendo Wii (1/3 dei possessori ha comprato Wii Fit) contro i 10 milioni degli Stati Uniti e i 7 milioni dell’ Europa.

Nella galleria in alto potete vedere le ultime immagini rilasciate da Nintendo che ci permetto di scoprire alcuni dettagli di questo titolo che sembra essere qualcosa di più di un videogioco. Innanzitutto va ricordato che il gioco viene fornito con un periferica chiamata Wii Balance Board ed in grado di valutare la massa corporea e gli spostamenti del giocatore, utile ad esempio per azioni legate all’equilibrio e per appositi sottogiochi “dietetici”. Quello che rende interessante il gioco è proprio questa periferica sulla quale anche Square Enix ha rivolto le proprie attenzioni:

Non c’è alcun piano per trasportare Final Fantasy nel genere dei giochi di fitness. L’idea di utilizzare il peso e il bilanciamento del proprio corpo come sistema di controllo di un videogioco è però qualcosa che siamo interessati a inserire nei nostri prossimi giochi di ruolo.

Questo sistema innovativo permettrà dunque di eseguire esercizi ginnici e giocare nello stesso tempo ai vari minigame di assistenza. Dalle screenshots e dal trailer in basso notiamo anche che sarà possibile monitorare i risultati, il peso e quant’ altro. Tutto questo prende spunto dal successo avuto dalla console Nintendo ed il suo controller Wiimote che ha permesso in passato vere e proprie sedute di allenamento per il mantenimento di una corretta forma fisica, che hanno portato addirittura l’ adozione della Nintendo Wii in alcune palestre.

Ecco il trailer di lancio del Wii Fit in Giappone:

Video non più disponile

APR 2008 05

Immagini Wii Fit


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-