Warner Bros. Interactive e Artematica al lavoro su Julia, il videogioco

PC PS3 Xbox 360

Warner Bros. Interactive

La partnership tra Warner Bros e Artematica porterà sulle nostre console Julia, il videogioco tratto dall’omonima serie di fumetti. Julia-Innocent Eyes, questo il titolo completo di gioco sarà un adventure game destinato non soltanto agli appassionati dei fumetti ma a tutti i fan degi giochi d’avventura.

Di seguito vi riportiamo il comunicato stampa ufficiale in lingua italiana.  In questo si precisano già gli elementi principali di gioco:

La ricostruzione delle scene del crimine, le caratteristiche molto reali del gioco stesso fanno di Julia una delle migliori realizzazioni che abbiamo creato.

Buona lettura!

Warner Bros. e Artematica, partnership per il videogame Julia

Warner Bros. Interactive Entertainment e Artematica insieme per il videogioco ispirato alla famosa criminologa dei fumetti.

Milano, 10 maggio 2010Dopo l’ingresso nel mercato dei videogiochi e l’organizzazione di una struttura dedicata sul territorio italiano, Warner Bros Interactive Entertainment continua nella sua strategia di ampliamento del proprio catalogo con prodotti che siano in grado di rispondere alle esigenze di un pubblico tanto vario quanto differenziato.

In tale ottica, l’accordo di pubblicazione e distribuzione con Artematica segna un ulteriore ampliamento dell’attività di WBIE nel mercato dei videogiochi.

L’azienda, infatti, per la prima volta, pubblicherà e distribuirà nel nostro Paese un videogioco sviluppato da un’azienda italiana, Artematica, che si è più volte distinta per la trasposizione videoludica di molti fumetti di successo, tra cui spiccano Martin Mystère, Jonathan Danter e Diabolik.

“Questo importante accordo consente a WBIE di affermarsi ancora di più come punto di riferimento nel mercato italiano dei videogiochi”, ha dichiarato Stefano Scauri, Managing Director WHV. “Lavorare insieme ad Artematica per proporre al pubblico un prodotto tutto italiano è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione”.

Questa volta la protagonista del videogioco sarà Julia, l’abile criminologa nata dalla fantasia di Giancarlo Berardi le cui avventure sono pubblicate in albi mensili da Sergio Bonelli Editore.

“Julia-Innocent Eyes è un adventure game destinato non solo al pubblico degli appassionati del fumetto, ma anche a tutti i fan del genere thriller adventure”, ha dichiarato Riccardo Cangini, Presidente di Artematica – “Abbiamo sintetizzato in questo gioco tutta l’esperienza maturata negli ultimi anni di ricerca e sviluppo nel mondo dei videogiochi. La ricostruzione delle scene del crimine, le caratteristiche molto reali del gioco stesso fanno di Julia una delle migliori realizzazioni che abbiamo creato”.

MAG 2010 10


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-