Warner Bros. acquisisce Rocksteady Studios

Wii PC PS3 PSP Xbox 360

Warner Bros.

Con il comunicato stampa che vi riportiamo integralmente in calce, oggi, 23 Febbraio 2010, Warner Bros ha comunicato ufficialmente l’acquisizione della maggioranza del pacchetto azionario Rocksteady Studios. Buona lettura.

Comunicato stampa

WARNER BROS. HOME ENTERTAINMENT GROUP ACQUISISCE LA MAGGIORANZA DEL PACCHETTO AZIONARIO DI ROCKSTEADY STUDIOS

Milano, 23 Febbraio 2010, Warner Bros. Home Entertainment Group annuncia oggi l’acquisizione della maggioranza azionaria di Rocksteady Studios, sviluppatore indipendente di software interattivo per bambini e adulti, proseguendo così nel suo programma di crescita continua nel mercato dei videogiochi.

Rocksteady ha dimostrato la sua professionalità e le sue straordinarie capacità con lo sviluppo di Batman: Arkham Asylum,” ha dichiarato Kevin Tsujihara, Presidente di Warner Bros. Home Entertainment Group. “Questa operazione ha una valenza strategica fondamentale e siamo onorati di poter rafforzare i nostri rapporti con questo talentuoso team di sviluppatori.”

Fondata nel 2004 a Londra, Rocksteady si è specializzata nello sviluppo di action-adventure games, tra cui Batman: Arkham Asylum, uno dei titoli più acclamati dalla critica nel 2009. Il gioco ha conseguito lusinghieri risultati vendendo oltre tre milioni di copie e ottenendo numerosi riconoscimenti.

“Siamo orgogliosi di rinsaldare la nostra cooperazione con WBIE, publisher di livello mondiale con il quale abbiamo già lavorato volentieri fin dall’inizio dello sviluppo di Batman: Arkham Asylum,” ha dichiarato Jamie Walker, Studio Director, Rocksteady Studios. Sefton Hill, Games Director, ha aggiunto: “Il team di Rocksteady non vede l’ora di creare nuovi giochi basati sui famosissimi marchi di Warner Bros. come Batman.”

Warner Bros. continua ad espandere il suo business nel settore nei videogiochi tramite acquisizioni chiave, organizzando team di sviluppo interni, potenziando la propria infrastruttura e focalizzandosi sullo sviluppo dei più importanti franchise come Batman, Mortal Kombat, The Lord of the Rings e LEGO.

“Con il successo ottenuto da Batman: Arkham Asylum, un franchise importantissimo per Warner Bros., Rocksteady ha dimostrato di avere i numeri per creare giochi di successo e con un grande appeal”, ha dichiarato Martin Tremblay, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment. “Stiamo attualmente lavorando con Rocksteady al sequel di Batman: Arkham Asylum e non vediamo l’ora di mostrare il nuovo episodio ai fan di tutto il mondo.”

“Siamo felici di rafforzare i nostri rapporti con Rocksteady Studios, uno dei più importanti sviluppatori di tutta l’Inghilterra già vincitore di un award come “Studio dell’anno”, ha affermato Josh Berger, Presidente e Managing Director di Warner Bros. UK. “Rocksteady ha senza dubbio il talento, la capacità e la tecnologia per creare grandi giochi e siamo fortunati di poter continuare a lavorare ancora più strettamente con loro espandendo così il nostro protfolio di titoli.”

Nel 2007 Warner Bros. ha acquistato TT Games, sviluppatore di giochi basati sul franchise LEGO tra cui LEGO Star Wars, LEGO Indiana Jones and LEGO Batman, che hanno un grande appeal sui giocatori di tutte le età. Ad inizio 2009 Warner Bros. ha acquistato Snowblind Studios per sviluppare giochi basati sul franchise di The Lord of the Rings, con il primo titolo previsto nel 2011. Più recentemente Warner Bros. ha acquistato la maggioranza delle azioni di Midway Games. Midway ha pubblicato giochi basati sul franchise di Mortal Kombat che ha venduto oltre 26 milioni di copie in tutto il mondo ed è proprietaria di un vasto catalogo di IP e di una tecnologia avanzata per engine grafici. Come parte della transazione, Warner Bros. ha acquisito due talentuosi studi di sviluppo per focalizzarsi sul franchise di Mortal Kombat e su altri titoli.

FEB 2010 23


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-