Virtua Tennis 2009 – Recensioni

Wii PC PS3 Xbox 360

Virtua Tennis 2009 Recensione

Siamo ormai vicini all’uscita di Virtua Tennis 2009, dopo i fastidiosi rinvii che lo hanno portato nei negozi a fine Maggio. Abbiamo raccolto le migliori recensioni che presentano una media voto discreta (7.5), probabilmente viziata dal fatto che non sono state implementate grosse novità rispetto al capitolo precedente. Nonostante ciò, abbiamo di fronte un gran gioco di tennis, da tutti consigliato soprattutto a coloro che non conoscono ancora questa saga sportiva targata SEGA.

Recensioni per Virtua Tennis 2009

Vandal Online – voto: 8.5
Virtua Tennis 2009 è ancora un gran gioco, ed arriva al momento giusto, abbastanza distante dal vecchio capitolo in modo da soddisfare gli amanti della serie che attendevano novità. L’unica cosa da criticare è che i cambiamenti non sono poi così radicali rispetto all’ultimo capitolo della serie.

Console Monster – voto: 8.5
Sega ha sfornato un sequel eccellente, correggendo tutti gli errori di Virtua Tennis 3 e portando il franchise ad alti livelli.

Meristation – voto: 8.0
Un buon gioco, ma soltanto le modalità online e la Coppa Davis lo differenziano dal precedente capitolo. Sega deve riflettere su cosa vuole fare di questa serie, perchè lo “stallo” in cui si trova può essere pericoloso…

3DJuegos – voto: 7.9
C’erano margini di miglioramento, ma Virtua tennis 2009 non presenta granchè di nuovo rispetto ai precedenti capitoli. Se contate sull’ultimo capitolo per novità nella saga, ci risulta difficile consigliarne l’acquisto. ma se non conoscete VT e cercate un gioco di tennis arcade, semplice e divertente, ve lo consigliamo di certo.

Gamesnation – voto: 7.2
In sostanza, Virtua Tennis 2009 rappresenta un’occasione sprecata anche in termini tecnici, riproponendo pigri canoni consolidati, senza lasciar trasparire la minima intenzione di un seppur minimo sforzo utile a far progredire la serie, ma è comunque commercializzato a prezzo pieno. In definitiva, lo consigliamo solo ai neofiti, che, sicuramente, sapranno apprezzare il fascino intramontabile di un gioco di tennis arcade che ha fatto storia.

Everyeye.it – voto: 7.0
Giocabilissimo, divertente e spassoso nella componente dei minigiochi, l’ultimo esponente di questa gloriosa serie riesce ancora una volta a ritagliarsi una piccola fetta di spazio nel sovraffollato mercato videoludico moderno, pur presentandosi in tutto e per tutto (se si esclude una maggior cura nella componente online, ormai fondamentale, e qualche piccolo accorgimento sul campo) identico ai predecessori, amplificando ulteriormente l’effetto “dejà vu” provato con Virtua tennis 3.

SpazioGames – voto: 7.0
Virtua Tennis 2009 è consigliato ai fan della saga e in generale agli amanti dei giochi di tennis meno simulativo; i possessori di Virtua Tennis 3 dovrebbero comunque valutare con attenzione l’acquisto di questo seguito, dato che, seppur questo nuovo capitolo migliori il brand, non lo evolve per nulla, essendo molto simile al precedente episodio.

Eurogamer – voto: 7.0
E’ difficile non far pesare le poche innovazioni che porta Virtua Tennis 2009. mentre il multiplayer online da segnio di miglioramento, tutto il resto risulta povero e “già visto”.

VideoGamer – voto: 7.0
Nonostante il nuovo capitolo di Virtua tennis non porti granché di nuovo, rimene un gioco sempre e comunque divertentissimo, specialmente nel multiplayer.

Computer and Video Games – voto: 7.0
Un solido gioco di tennis ma ormai ripetitivo su diversi fronti.

Voto Virtua Tennis 2009

Voto complessivo
7.5/10
Basato su 10 voti
VN:RO [1.9.17_1161]
Il voto dei lettori (34 voti)
7.3/10
Esprimete la vostra valutazione a questo gioco tramite il rating-box qui sopra e, se volete, motivate il vostro voto lasciando un commento o una breve recensione.
GIU 2009 11

Immagini Virtua Tennis 2009


1 Commento

  1. Umberto Nicastro
    VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Di certo il vecchio Top Spin 3 si è rivelato l’apoteosi del fallimento proprio per colpa della sua eccessiva lentezza, della sua incapacità totale del gioco di far sincronizzare perfettamente bene i movimenti dei tennisti e del WiiMote, e di una scarsissima credibilità del gioco al punta che o riesci o fallisci al 100% delle probabilità nelle partite. Anche la sincronizzazione dei filmati interattivi è un completo disastro!!! Mi aspetto perciò che Virtua Tennis 2009 sia un gioco che non accusi in NESSUN particolare questo genere di gravi difetti, specialmente nella giocabilità e nei livelli di difficoltà, i quali devono essere LINERAMENTE e NON ESPONENZIALMENTE crescente, come è invece capitato al capitolo precedente. Grazie

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-