Uncharted 4: spunta l’ipotesi di un presunto abbassamento grafico?

PS4

Ci teniamo ad affermare fin da subito che il videogameplay mostrato ieri al Playstation Experience di Uncharted 4, come ufficializzato da Naughty Dog stessa, rappresenta ancora una versione acerba del titolo, il quale versa in uno stato di sviluppo Pre-Alpha, con diversi “aggiustamenti” grafici ancora da “inserire” nel titolo. Eppure spunta già un’immagine comparativa tra la versione del gioco mostrata all’E3 2014 e questa attuale, mostrata all’evento di ieri, che dimostra un abbassamento grafico non indifferente.

Come potete vedere da questa immagine, non c’è bisogno di aggiungere molto altro al confronto, con lo screen di sinistra preso dal famoso annuncio del gioco fatto all’E3 di quest’anno, e l’immagine di destra tratta dal video di ieri. Tutto questo comunque, nasce dal fatto che Naughty Dog più volte aveva confermato che il filmato visto all’E3 2014 di Uncharted 4 era “preso” direttamente in-game, e che la qualità grafica sarebbe stata analoga se non addirittura migliore.

Alla luce di ciò, il team di sviluppo ha recentemente comunicato che la demo mostrata al Playstation Experience gira a 1080p e a 30 frame per secondo stabili (nonostante il suo obiettivo fossero i 60), con tutta una serie di effetti climatici che andranno ad influire sul mondo di gioco in modo dinamico; quindi aspettiamoci maggior “coinvolgimento” nell’impatto visivo del titolo nei prossimi “video gameplay”. Purtroppo però sembra che questa moda di dichiarare una cosa e poi mostrarne un’altra non voglia sparire, dove crediamo attualmente, pur essendo il gioco in una fase Pre-Alpha, che l’abbassamento grafico ci sia tutto nonostante la bontà visiva del titolo; ma ad ora Naughty Dog sembra aver sparato fin troppo in là con le sue dichiarazioni passate circa la qualità grafica di Uncharted 4, cosa che ad alcuni possessori di PS4 non è piaciuta molto.

Ora bisognerà comunque vedere come si evolverà la situazione, e nonostante il fatto che Uncharted 4 sia un passo “netto” in avanti rispetto ai sui trascorsi grafici su PS3, crediamo che il titolo difficilmente possa avere una grafica in-game come quella mostrata all’E3 2014; voi cosa ne pensate?

gamepur.com

DIC 2014 07


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-