Uncharted 3 – Recensioni Aggregate

PS3

Uncharted 3

Non ho contato i perfect score che seguono in basso, ma ad occhio e croce sono davvero tanti. Uncharted 3: Drake’s Deception è il gioco perfetto che mantiene gli stessi livelli qualitativi delle precedenti edizioni.

Non c’è niente che appaghi di più di questo titolo su PS3. E’ uno dei migliori giochi dell’anno e lo dimostra in ogni suo aspetto: dal singolo giocatore alla campagna multiplayer, dalla grafica al gameplay. Insomma, volete perdervi uno dei migliori giochi mai creati?

Guardian 10

Uncharted 3, forse per la prima volta, rappresenta ciò che noi tutti speravamo. I suoi valori di produzione sono alle stelle, e ti pone al centro di un mondo gloriosamente ricco e irresistibile, controllando un personaggio eroico, ma anche un uomo convincente. E’ anche leggermente didattico, e si sente all’altezza di qualunque film tradizionale che abbiamo incontrato in questi anni.

Destructoid 10

In Uncharted 3 ci sono sequenze esilaranti ed emotive, non posso dire di aver mai giocato ad un gioco migliore.

PSX extreme 10

Uncharted 3: Drake Deception rappresenta tutto quello che un videogioco è e deve essere.

Games.cz 10

Le immagini sono mozzafiato, la storia è affascinante e il gameplay è senza fine. Uncharted 3 è come una veloce locomotiva che non può essere arrestata. Le aspettative erano alte, ma Naughty Dog le ha pienamente soddisfatte e ha persino aggiunto un action-oriented multiplayer frenetico. Questo terzo titolo onora chiaramente i suoi genitori, ma come un bambino che fa i capricci con la sua forza pulsante.

Gamereactor Svezia 10

Uncharted 3 vi farà ridere, guardare e solo guardare la TV in uno stato di shock e sgomento. Non vi è alcun dubbio, Uncharted 3: Deception di Drake è il miglior gioco del 2011 fino ad oggi.

Official Playstation Magazine UK 10

Per la seconda volta consecutiva, Naughty Dog ha creato un gioco che può affermare di non essere solo il meglio su PS3, ma anche uno dei migliori nella storia dei videogiochi … Una visuale, un comparto tecnico e uno narrativo che soddisfa le aspettative di un’intera comunità.

TheSixthAxis 10

Non c’è dubbio: questa terza avventura non è solo il miglior gioco di Uncharted, ma è probabilmente il miglior gioco su PlayStation 3 … e non so quale altro elogio possa io offrire.

Gameblog.fr 10

Uncharted 3 ha un solo difetto: è dove volevamo che fosse. L’avventura in single player è esilarante, anche se è meno sorprendente e un po’ meno ritmata rispetto al secondo episodio, ma aggiunge un’ offerta multiplayer splendida che è ben fatta e ben congegnata. Drake e i suoi amici ci portano in un viaggio meraviglioso, una volta ancora, ma la formula potrebbe aver trovato i propri limiti con questo terzo episodio, almeno su questa generazione di console.

1UP 10

In un certo senso, è come in Toy Story 3 o Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re. Sono tutti ottimi finali. Uncharted come in entrambi i film, è un soddisfacente atto finale rispetto alle loro puntate precedenti.

IGN 10

Dall’inizio alla fine, da single player al multiplayer, il gioco è perfetto. I personaggi, la grafica, il suono, la storia – sono tutti di prima qualità. Se siete disposti a perdervi Uncharted 3, vuol dire che siete pronti a perdere uno dei migliori giochi.

PSFocus 9.8

A parole quasi non si può descrivere un gioco che si avvicina alla perfezione. E questo è esattamente ciò che Uncharted 3: Drake Deception è.

Cheat Code Central 9.8

Il ritmo, la narrazione, il dramma, la commedia…tutto insieme per dare una delle esperienze più cinematografiche in un gioco, almeno al momento.

3DJuegos 9.7

La campagna single player è una delle più memorabili che può essere vissuta oggi, e la sua modalità multiplayer è molto interessante. Uncharted 3 è sicuramente il miglior motivo per possedere una PlayStation 3.

Vandal Online 9.6

Il gioco più solido della serie e anche un materpiece nella narrazione, che solleva ancora una volta la barra della qualità visiva per un prodotto console. E aggiunge nuovi elementi al suo gameplay per evitare l’invecchiamento, e offre una modalità multiplayer davvero grande con una tonnellata di opzioni. Un must-have per i possessori PS3 e uno dei migliori giochi dell’anno

Joystiq 9.0

Momento per momento, questo titolo eclissa quasi tutti i giochi presenti sul mercato, anche se non rompe esattamente i canoni di uno stampo di titoli action-adventure

Gamereactor Danimarca 8.0

I valori di produzione sono incredibili. Questo è veramente un gioco fantastico da guardare. Questa volta la storia sembra un po’ più simile a qualcosa che si potrebbe ottenere come in una serie tv. In Drake c’è ancora molto da guardare, e il multiplayer è eccitante.

Eurogamer 8.0

Si tratta di un omaggio maestoso al cinema, un gioco-film in senso letterale.

Voto Uncharted 3

Voto complessivo
9.6/10
Basato su 17 voti
VN:RO [1.9.17_1161]
Il voto dei lettori (85 voti)
9.1/10
Esprimete la vostra valutazione a questo gioco tramite il rating-box qui sopra e, se volete, motivate il vostro voto lasciando un commento o una breve recensione.
OTT 2011 29


3 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    +1

    ma il trailer con i veri doppiatori italiani arriverà? o il gioco è completamente in inglese con sottotitoli?

  2. VA:F [1.9.17_1161]
    +1

    Fantastica campagna, più corta dei precedenti capitoli ma più difficile (è vero anche che io la ho giocata a molto difficile per godermi appieno il titolo, ma mi par di aver capito che il levello di difficoltà sia aumentato in generale). La trama è coinvolgente come al solito e questa volta ci spiegherà più affondo le vicende e le storie dei nostri protagonisti principali ossia Sally e Nathe intrecciandole con nuovi personaggi, nemici e non, per creare una corda di emozioni realistica e credibile.

    Le domande che più o meno si sono fatti tutti i fan della serie sono state o sono tuttora:

    Il forte legame che c’è tra Sally e Nathe si spezzerà?

    Mia risposta: NO!! Anzi si rafforza!! Chi cazzo vi a messo in mente sta cagata? AH SI!! Spaziogames!

    La trama di questo Uncharted 3 ha un finale banale che delude le aspettative del giocatore?

    Mia risposta: Dipende dai gusti personali! In parecchie recensioni date per “OGGETTIVE” ho letto questa affermazione… Uncharted 3 ha un finale banale… ma ciò che può essere banale per qualcuno magari può essere bello e affascinante per qualcun’altro. Io lo reputo perfetto!

    E’ l’ultimo capitolo della saga?

    Mia risposta: Secondo me no… il finale di questo capitolo non lascia intendere nulla, come quello di Uncharted 2. Può essere, chi lo sa! Speriamo di no!

    In conclusione Uncharted 3 è allo stesso livello del 2. Tutta via la trama più realistica e le informazioni aggiuntive per ogni nuovo personaggio e per quelli che già conosciamo regalano un mezzo punto in più ad Uncharted 3! (parere PERSONALE) Ricordiamoci poi che, seppur inutile, Uncharted 3 gode di una campagna multyplayer online davvero longeva e DIVERTENTE!!

    Da 1 a 10 io gli assegno un bel 9.8. E vaffanculo spaziogames!!!

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-