Uncharted 2 su Xbox 360? Impossibile…

PS3 Xbox 360

Uncharted 2

Un interessante intervento di Christophe Balestra di Naughty Dog pubblicato sulle pagine di Ars Technica, ci porta a conoscenza di alcuni dettagli prettamente tecnici relativi ad Uncharted 2, e l’hardware necessario per un corretto funzionamento. Riassumendo, si dice che questo secondo capitolo della fortunata serie action, sfrutta il 100% della Playstation 3, a differenza del primo capitolo che ne sfruttava solo il 30%.

Inoltre, la presenza di un hard-disk su tutti i modelli PS3, la grande capienza del supporto Blu-Ray e le caratteristiche hardware che non impongono l’installazione su disco rigido, rendono quest’esclusiva praticamente perenne, vanificando ogni speranza dell’utenza Xbox 360 di vedere una futura pubblicazione di Uncharted 2 su Xbox 360.

Balestra ribadisce infatti che gli sviluppatori stanno spremendo al massimo le caratteristiche del processore Cell, realizzato da IBM in cooperazione con Sony e Toshiba, soprattutto in riferimento alla tecnologia delle SPU (Synergistic Processing Unit), importantissima per alcuni effetti audio ed altri effetti di post-processing.

Questo e altro ancora su Ars Technica.

AGO 2009 29


1 Commento

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    -2

    Io credo piuttosto che sia la SONY a bloccare lo sviluppo su altre piattaforme. Forza ragazzi di Naughty Dog fateci vedere quanto valete e prendete in considerazione anche la 360 e vedrete come schizzeranno le vendite….

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-