Un sondaggio per Assassin’s Creed 4?

Assassin Creed 4

Assassin’s Creed 3 non è uscito da tutto questo tempo, ma Ubisoft è presumibilmente sul punto di bussare di porta in porta per raccogliere opinioni tra i fan.

Pare infatti che sia in fase di approvazione un sondaggio a tal proposito: staranno pensando ad Assassin’s Creed 4 o magari a qualche sviluppo parallelo?

Le domande riguardano i desideri dei giocatori per i sequel, la modalità co-op la funzionalità, ma anche qualche feedback sullo stile platform a là Uncharted 3.

Ma scendiamo nel dettaglio.

The Gaming Liberty riporta che l’indagine riguarda in generale questioni relative agli elementi di Assassin ‘s Creed 3 – come gameplay, trama e così via – ma diventa piuttosto interessante quando iniziano le domande su sequel e co-op.

Una domanda in particolare chiede:

Se fosse disponibile già il prossimo anno, che probabilità ci sono che acquisterete il prossimo gioco della serie Assassin’s Creed?

Onestamente, questa domanda fa pensare che Ubisoft abbia in mente di ripetere lo schema ‘Brotherhood’ e ‘Revelation’ della trilogia di Ezio. Questo potrebbe rendere felici alcuni, infelici altri.

La prossima domanda è davvero interessante in quanto viene chiesto ai partecipanti di valutare la loro esperienza con Uncharted 3: Drake’s Deception, suggerendo che l’editore stia guardando uad un’esperienza futura di tipo diverso.

Infine, una domanda per quanto riguarda la modalità co-op: in sostanza viene chiesto come verrebbe accolta la presenza di una feature drop-in/drop-out nel prossimo gioco della serie Assassin’s Creed.

L’indagine deve ancora essere ufficializzata da Ubisoft, quindi si tratta soltanto di un rumor per ora, ma Ubisoft non è estranea a questa tipologia di sondaggi, in quanto anche per la realizzazione di Assassin’s Creed 3 venne effettuato qualcosa di simile.

NOV 2012 29


30 Commenti

  1. Avatar di Andrea
    VN:F [1.9.17_1161]
    +4

    spero vivamente che assassin’s creed non diventi il nuovo cod che per l’esigenza di sfornarne uno l’anno escano fuori degli aborti

  2. Avatar di Vash_The_Gallix
    VN:F [1.9.17_1161]
    -5

    Credo che sia difficile fare come i seguiti del 2 perché qua rimane che la storia di Connor è terminata… E soprattutto Desmond, non capisco se è vivo o meno, ma comunque non sta bene alla fine… Quindi non riesco a capire come fare un seguito con, proprio, Connor… Comunque, come ha detto @nexusj, credo anch’io che siano già al punto di COD…

    • Avatar di bejelit
      VN:F [1.9.17_1161]
      +8

      @vash_the_gallix
      se magari non spoileri…

    • Avatar di Only_Spina685
      VN:F [1.9.17_1161]
      +6

      @vash_the_gallix Spoiler a parte, qua esageriamo!!! Paragonare un FPS come CoD ha un’ Action-Adventur come Assassin’s Creed è veramente troppo!!!! A parte il fattore trama, che in CoD è pressappoco inesistente e che invece in AC costituisce una parte essenziale nella storia del gioco; ma vogliamo mettere a confronto la strategia che è presente in entrambi i giochi??? In CoD ti butti nella mischia ed essenzialmente cerchi di ammazzare il tuo avversario prema che lui uccida te; ma in AC no!!! In AC c’è quella che si chiama furtività, pianificare una strategia e metterla in atto al fine che il tuo bersaglio non muoia trivellato di colpi da un Ak ma ucciso da un preciso e singolo colpo di lama celata!!! Ora non voglio dire che CoD sia merda, perché l’ho comprato e mi piace giocarci; ma non dimentichiamo che fra i due titoli c’è una netta differenza!!!! [-X [-X [-X

      • @spina685 Concordo

      • Avatar di LegenD
        VN:F [1.9.17_1161]
        -2

        @spina685 Ma non penso intendesse mettere a confronto le due modalità di gioco, ma le date di uscita del gioco, cioè che lui non vuole che esca ogni anno come Cod.

      • Avatar di LegenD
        VN:F [1.9.17_1161]
        +2

        @spina685 Poi su quello che dici tu concordo ;)

      • Avatar di Vash_The_Gallix
        VN:F [1.9.17_1161]
        0

        @spina685 Chiedo venia per lo spoiler, ma è passato un mese dall’uscita e ci sono miliardi di video a giro sul gameplay e il finale, quindi non credevo creasse tutti questi problemi…

        Tralasciando il discorso spoiler. Io non intendevo che AC=COD, io intendo il fatto della serializzazione dei due titoli. Nel senso che AC si sta serializzando come è successo a COD, cioè ogni anno ne esce uno e cambia pochissimo. Basti guardare al reparto grafico in AC3, non cambia praticamente niente dai primi capitoli della serie e questo mi ha colpito molto, ormai per COD ci sono abituato perché non cabi niente tra titolo e titolo, ma per AC3 ci sono rimasto veramente male per il fatto grafica che è rimasto agli stessi livelli di anni fa. Per questo fatto ho detto che Ac sta raggiungendo COD, mica per il gameplay e il reparto multy… Solo sul fatto che ne sta uscendo uno l’anno e che, come in COD, non apportano migliorie ma resta tutto pressocché invariato sotto gli aspetti tecnici del gioco in se stesso… Questo mi delude tantissimo per un titolo come AC3.

    • Avatar di ProPig360
      VN:F [1.9.17_1161]
      0

      @vash_the_gallix per prima cosa non paragonarecod con ac che non centra niente poicredo sia meglio fare come nella saga ezio che farne uno nuovo visto che connor A MIO PARERE è piaciuto molto e poi non e assolutamente vero che la storia di connor sia finita con tutti gli intrighi della campagna assasin’s creed III qualche piccola trama per una “espansione” si puo trarre facilmente

      • Avatar di Vash_The_Gallix
        VN:F [1.9.17_1161]
        0

        @pigtailedtiara0 “Io non intendevo che AC=COD, io intendo il fatto della serializzazione dei due titoli. Nel senso che AC si sta serializzando come è successo a COD, cioè ogni anno ne esce uno e cambia pochissimo. Basti guardare al reparto grafico in AC3, non cambia praticamente niente dai primi capitoli della serie e questo mi ha colpito molto, ormai per COD ci sono abituato perché non cambi niente tra titolo e titolo, ma per AC3 ci sono rimasto veramente male per il fatto grafica che è rimasto agli stessi livelli di anni fa. Per questo fatto ho detto che AC sta raggiungendo COD, mica per il gameplay e il reparto multy… Solo sul fatto che ne sta uscendo uno l’anno e che, come in COD, non apportano migliorie ma resta tutto pressocché invariato sotto gli aspetti tecnici del gioco in se stesso… Questo mi delude tantissimo per un titolo come AC3.”

        • Avatar di ProPig360
          VN:F [1.9.17_1161]
          0

          @vash_the_gallix si pero i cod sono tutti uguali…ma gli ac cambiano tutti del tutto cioe nel senso la grafica potrebbe essere pure uguale ma le storie il multiplayer cambia sempre tutto

  3. Avatar di mark
    VN:F [1.9.17_1161]
    -2

    figo la saga di assasin creed mi è sempre piaciuta (apparte revelations) e penso che lo comprero

  4. Avatar di white alchemist
    VN:F [1.9.17_1161]
    +3

    interessante o no, non è necessario far ogni anno o più volte l’anno un assasin creed.

  5. Io sono tra quelli (felici) il prossimo AC potrebbe uscire anche l’anno prossimo o tra 2 anni ben venga,io lo prenderò sicuramente .. spero che aggiungano la modalità CO-OP B-)

  6. Avatar di Gabriele Sala
    VN:F [1.9.17_1161]
    +1

    Diciamo che è sicuro che il prossimo AC avrà ancora come protagonista Connor e che si svolgerà il Francia durante la rivoluzione francese, questo vuol dire che nel 2014 avremo un AC4. Comunque a me và più che bene l’uscita annuale, al patto che facciano un’ottima trama

    • Avatar di SkullJoke
      VN:F [1.9.17_1161]
      0

      @mentalista basta ke poi nn facciano AC5, AC6….AC10…il gioco è bello finché dura poco…parlo da fan sfegatato d questa saga e speravo la chiudessero proprio con AC3 anke x vedere come cavolo s conclude questa storia d Desmond :D

    • Avatar di ProPig360
      VN:F [1.9.17_1161]
      0

      @mentalista se devo dirti la verita a me non è mai piaciuta la saga di assasin’s creed xo questo capitolo n3 mi è davvero piaciuto (ovviamente per la trama)e spero che facciano il prossimo capitolo con connor

  7. Avatar di Ruggero
    VN:F [1.9.17_1161]
    +2

    ma non possono fare un assassin’s creed 4 dopo il finale del 3 cavolo!

  8. Avatar di ricki-rocki
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    Sarebbe davvero bella una modalità co-op, magari un duetto Connor-Aveline ci starebbe, e come dice Mentalista anche a me andrebbe bene un AC all’anno, basta che si inventino una trama lunga, articolata, affascinante e con colpi di scena (non come quella di AC3…)

  9. Avatar di Freddy
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    Mi pare che Ubisoft abbia già esaurito buona parte delle idee originali per la produzione di AC3 e magari dei futuri capitoli. E spiego subito il perché:
    Le analogie tra Ezio e Connor sono molte, forse troppe.
    Tanto per cominciare la questione famigliare. Sia Ezio che Connor perdono dei membri della propria famiglia e successivamente a questa tragedia diventano assassini.
    Altair almeno lo era già quando si prendevano le redini del gioco.
    Una delle caratteristiche più avvincenti di AC3 è forse la storia costruita attorno a Desmond e i dialoghi con Giunone.
    Le analogie, anche se meno evidenti proseguono e si perdono nei meandri del vasto mondo creato da Ubisot.

    Personalmente trovo Connor un personaggio ben riuscito. Ma per eguagliare quello che per me è stato Ezio ce ne vuole ancora parecchio di lavoro. E forse nemmeno quello, perché ciò che mi appassionò più di Ezio era la storia costruitagli sulle spalle. Quella di Connor un po’ gli somiglia e già questo per me fa perdere punti preziosi al gioco. Per carità, nulla da dire sulle novità apportate, il gioco rende alla grande. Però se devo pensare di giocare ai futuri AC sempre con Connor come protagonista un po’ mi si storce il naso.

    Personalissima osservazione: mi piacerebbe tantissimo che facessero un gioco che parla della nascita della confraternita. O magari che parla dell’inizio dello scontro tra le due fazioni (Assassini & Templari)… Non so, visto che va tanto di moda nel cinema fare film che parlano di ciò che è accaduto prima non potrebbe funzionare anche per i videogames?

  10. Avatar di Exoricist
    VN:F [1.9.17_1161]
    -1

    Beh partendo dal presupposto che questo AC3(secondo la mia modesta opinione) è un gioco ben riuscito, spero ne uscirà un altro che spieghi molte cose tra cui: Desmond è morto o è vivo e Giunone ora è il nuovo nemico da sconfiggere( magari una bella allenza templari&assassini!).
    Spero che il nuovo Assasin’s creed possa essere ambientato magari indietro nel tempo, per scoprire proprio come sconfiggere definitivamente Giunone. Magari un vecchio spin-off di Ezio( ok lo so, è una cazzata) o magari ancora con Connor in un altro ambiente( se dovesse essere proprio connor penso che gli ambienti più probabili possano essere Francia o Brasile).
    Infine vorrei repliicare a chi dice che questo capitolo sia stato meno “emozionante” dei precedenti.
    Per prima cosa il capitolo è stato molto avvincente, con colpi di scena costanti( esempio l’entrata di Lee nei templari, e chi se lo aspettava che erano templari) e una trama che rende il gioco unico nel genere.

    P.S: E’ ovvio che Ubisoft voglia tirarla “per le lunghe” con Assasin’s creed visto che ogni nuovo capitolo vende sempre e con buoni profitti!

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 
RSS

9 pubblicazioni nelle ultime 24 ore