Un giovane causa un incidente mortale mentre giocava in auto con la PSP

PSP

Car Crash PSP

Curioso e tragico fatto di cronaca successo a Verwood, in Inghilterra. A quanto pare un giovane di 19 anni, a bordo della sua BMW, si è schiantato frontalmente contro un’altra auto guidata da una donna di 79 anni. La donna è morta sul colpo, mentre il giovane se l’è cavata con qualche contusione. E’ stato accertato che il giovane aveva improvvisamente invaso la corsia di senso opposto e nulla ha potuto fare la povera donna per evitare l’impatto.

La causa dell’ incidente? Confessa il giovane, sotto l’icredulità della giuria, che aveva giocato una partita ad un gioco di guida per la PSP pochi minuti prima dell’incidente (o più probabilmente mentre guidava)…

Ancora più incredebile la sentenza: non omicidio colposo ma guida pericolosa! Il giovane diciannovenne ha semplicemente subito una multa di £1.000 e 5 punti di penalità sulla patente!

Riporto questo caso non per la notizia in sè, comunque incredibile, ma per ciò che possiamo leggere alla fine dell’ articolo pubblicato su Timesonline, ovvero una breve lista di giochi violenti che sono spesso stati presi di mira come diseducativi e causa di atteggiamenti violenti. Per non essere ripetitivo rimando a questo post riguardo la violenza nei videogames.

Aggiungo solo che, come specificato prima, il giovane che ha causato la morte della donna era un fan di Gran Turismo. Sarà additato anche questo come gioco violento? lol

FEB 2007 20


3 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    E davvero uno schifo, immagini i parenti della donna…
    La sua vita e stata valuta 1000 euro…

  2. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    che testa di *erda

  3. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    x me quel ragazzo dovrebbe stare a casa piuttosto k andare in macchina e giocare con la psp

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-