Un controller “muscolare”, un particolare video…

Per la serie “video fighi” vi proponiamo un particolarissimo filmato ritraente un particolare tipo di Controller: a quanto pare controllare il nostro caro Mario attraverso i nostri bicipiti e avambracci è possibile, date pure un occhio al video sotto.

Sviluppato dalla società biomediche Advancer technologies riesce a ‘leggere’ come input degli impulsi derivanti dai nostri muscoli per riuscire a ricreare ciò che vedrete nel video allegato in basso, dove il nostro uomo-joypad si diletta in un classico livello di Mario!

A dargli un’occhiata superficiale potrebbe essere un’interessante punto di ricerca per permettere ai disabili di introdursi al mondo dei videogiochi; uno spiraglio per una migliore integrazione? Chissà, solo il tempo ci potrà dare le risposte che ci servono. Improbabile invece è la presenza di tale tecnologia per la XBox 720 dato che è la prima volta che si sente parlare di ciò, cari miei, mi dispiace ma gli XBoxiani dovranno allontanarsi da questa tecnologia, o almeno sino a quando non verrà comunicata una news.

Vi auguriamo Buona Visione:

DIC 2011 16


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-