Ubisoft: God of War danneggia Prince of Persia

PC PS3 Xbox 360

Prince of Persia

Dalle pagine di CVG arrivano interessanti dichiarazioni da Jan-Erik Sjovall, direttore dell’animazione di Ubisoft. Secondo il responsabile in questione molti utenti sarebbero passati da Prince of Persia a God of War, così che l’obiettivo principale del prossimo episodio dedicato al principe, sarebbe quello di riconquistare parte dell’utenza persa e di acquisirne nuova.

Ecco le sue dirette parole:

Quando distribuiamo questionari e chiediamo “cosa hai giocato in passato” la risposta degli utenti è “Prince of  Persia”. Se chiediamo poi “cosa stai giocando adesso”  la risposta è God of War. Se chiediamo infine “giocherai nuovamente a Prince of Persia”, la risposta è “no, non è abbastanza difficile”.

Oltre a queste dichiarazioni piuttosto dirette, Sjovall fa sapere che nel gioco saranno presenti scontri avvincenti, ma il titolo non spingerà sul versante della violenza come fa, invece, God of War, nonostante sia lo stesso pubblico a chiedere la presenza di tale componente.

Personalmente ho sempre considerato il principe di Persia come un titolo validissimo e anche l’ultimo capitolo in cell shading, a parte la mancanza di un vero finale poi riproposto a pagamento sul Live e PSN Sony, aveva dato prova di grande qualità. Certo, la facilità del titolo era sotto gli occhi di tutti, ma questa è in realtà una problematica connessa alla nuova generazione in generale. Sempre più spesso, pur di attirare nuova utenza gli sviluppatori cercano di rendere il gioco accessibile a tutti e semplificato in molti contenuti. Chi ha detto Final Fantasy XIII?

MAR 2010 25


2 Commenti

  1. Avatar di nocciolina
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    secondo il mio modesto parere God of War supera alla grande Prince of Persia. Lo stesso Kratos è più accattivante rispetto al principe… poi ovviamente sono gusti!

  2. Avatar di wolf
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    ma god of war fa cagare :-q molto meglio prince of persia |m| sopratutto nelle acrobazie e le camminate sui muri l’agilita del principe e una gioia x gli’occhi $-) invece god of war e privo di contenuti e secondo il mio parere e troppo violento! X_X

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-