Ubisoft acquisisce Nadeo

Nadeo

Attraverso un comunicato stampa ufficiale Ubisoft dichiara di aver acquisito gli studi di sviluppo Nadeo, conosciuti ai molti per la realizzazione di Trackmania 2, titolo automobilistico devoto al reparto multiplayer con un editor di piste davvero invidiabile.  Di seguito il comunicato stampa ufficiale tradotto in italiano.

Comunicato stampa ufficiale Ubisoft

Parigi, Francia – 5 Ottobre 2009. Oggi, Ubisoft ha annunciato l’acquisizione dello studio di sviluppo Nadeo, creatore di TrackMania, racing game multiplayer.
Istituito nel 2000 a Parigi e composto da un team di grande talento, lo studio di Nadeo ha acquisito successo per la qualità della sua tecnologia multiplayer, che offre una delle migliori esperienze di gioco on-line e ha già conquistato 10 milioni di utenti registrati. Il suo gioco di punta – TrackMania – ha 700.000 giocatori unici al mese ed è un pioniere nella condivisione delle creazioni (quasi 15 milioni di tracciati personalizzati creati dal 2008). È anche il primo franchising eSport per i giochi di corse.

L’acquisizione di Nadeo è un passo importante nella nostra espansione nel settore dei giochi on-line, ha dichiarato Yves Guillemot, Chief Executive Officer di Ubisoft che continua dicendo:

Attraverso Nadeo, Ubisoft acquisirà un team di esperti, uno dei migliori in tecnologie on-line che gode di una reputazione impareggiabile tra una comunità di appassionati. Siamo entusiasti all’idea di introdurre TrackMania ad un sempre più vasto pubblico e condividere le esperienze del gruppo di Nadeo conaltri sviluppatori del nostro gruppo.

La risposta di Florent Castelnérac, Chief Executive Officer di Nadeo è stata la seguente:

Unirsi a Ubisoft è una grande opportunità per noi per sviluppare e raggiungere nuovi orizzonti. Il team di Nadeo ha volutofortemente questa unione. Ci vediamo come una misura complementare a Ubisoft e credo che possiamo rapidamente raggiungere ottimi tranguardi.

OTT 2009 06


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-