U.S.A. ecco i titoli più scaricati di novembre dal PSN

PS3 PSP

PSN

Mancano ormai poche settimane all’arrivo dell’anno nuovo e, come sempre in questo periodo, è tempo di classifiche e di bilanci. Tuttavia, essendo ancora troppo presto per sapere quali sono stati i titoli più venduti e scaricati di tutti il 2011, dobbiamo accontentarci dei giochi più acquistati nel mese di novembre sul PSN.

Vi siete persi qualche uscita interessante o siete alla ricerca di qualche gioco particolare con cui arrivare fino a Natale?

Ecco una serie di suggerimenti (35) “made in USA” per tutti i gusti e per tutte le console Sony.

Dato che il PSN è molto vasto – e a volte anche caotico – iniziamo con ordine, partendo con la classifica dei 20 giochi più scaricati per Ps3.

Top 20 PSN and PS3 Full Games

  1. inFAMOUS Festival of Blood
  2. Saints Row 2
  3. PAYDAY: The Heist
  4. NBA JAM: On Fire Edition
  5. LIMBO
  6. Jurassic Park: The Game – Full Season
  7. REAL STEEL
  8. Mortal Kombat vs. DC Universe
  9. Resident Evil 4
  10. Mortal Kombat Arcade Kollection
  11. DAYTONA USA
  12. Pinballistik
  13. Castle Crashers
  14. Outland
  15. Crysis
  16. Hasbro Family Game Night
  17. Battlefield 1943
  18. Midnight Club Los Angeles Complete Edition
  19. Mass Effect 2
  20. Castlevania Harmony of Despair

Ancora una volta inFAMOUS: Festival of Blood regna incontrastato. Forse anche merito dei nostalgici che, dopo aver completato il secondo capitolo della saga, sentono ancora il bisogno di avventure “elettrizzanti”. L’uscita del terzo capitolo della saga ha fatto bene a Sants Row 2 che si è piazzato secondo – forse un po’ come ripiego per quanti non hanno ancora potuto acquistare l’ultimo episodio della serie.

Novembre e Ottobre hanno visto l’uscita di alcuni titoli davvero importanti, come ad esempio il tanto atteso Batman: Arkham City. Se avete voglia di infondere nuova linfa ai vostri giochi preferiti ecco 5 consigli per voi.

Top 5 PS3 Add-Ons

  1. Batman: Arkham City – Nightwing Bundle
  2. Call of Duty: Black Ops – Rezurrection: Content Pack 4
  3. Batman: Arkham City – Robin Bundle
  4. DC Universe Online – Fight for the Light
  5. Gran Turismo 5 Complete Pack

L’uomo pipistrello regna sovrano grazie ai due DLC usciti (Robin e Nightwind). Anche DC Universe Online – il MMORPG dedicato a tutti i personaggi dell’universo DC recentemente diventato gratuito – si è piazzato bene grazie al nuovo contenuto che aggiunge l’universo di Lanterna Verde ai mondi già disponibili. Il DLC è a pagamento, ma se volete provare il gioco-base e scoprire come ci si sente a vestire i panni del super eroe o del super criminale, ora tutto quello che vi serve sono 14 GB di spazio e tanta pazienza (l’installazione del gioco è un po’ lunga).

Pensate che ormai giochi belli come quelli per la prima console di Sony non ne fanno più? Ecco i 5 titoli con cui fare un tuffo nel passato.

Top 5 PSone Classics

  1. CHRONO CROSS
  2. FINAL FANTASY VII
  3. CHRONO TRIGGER
  4. FINAL FANTASY V
  5. FINAL FANTASY IX

Mentre in Giappone Final Fantasy XIII-2 riceve votazioni ottime da tutte le riviste specializzate, gli americani tornano a prediligere i jgdr di stampo tradizionale. Come dargli torto?

Infine, concludiamo con i 5 titoli più scaricati per PSP.

Top 5 PSP Games

  1. Corpse Party
  2. Fate/EXTRA
  3. FINAL FANTASY TACTICS: THE WAR OF THE LIONS
  4. DISSIDIA 012 Prologus FINAL FANTASY
  5. Phantasy Star Portable 2

Ancora una volta Square Enix è onnipresente, ma la prima posizione va al controverso Corpse Party.

Il gioco è un ibrido, un mix tra un gioco di ruolo e un’avventura punta e clicca ambientata in una scuola infestata da fantasmi. Nonostante la grafica 2D possa sembrare inadatta, Corpse Party è davvero capace di terrorizzare i suoi giocatori. Una data d’uscita europea sarebbe più che apprezzabile, anche se, forse, per davvero poter godere pienamente di un titolo così “psicologico”, sarebbe necessario una localizzazione in italiano.

Quali sono stati i vostri acquisti di novembre sul PSN?

DIC 2011 09


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-