Trucchi Dead Space 3: guida alla creazione delle armi

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A parte tutta la storia delle microtransazioni in Dead Space 3 è ancora possibile creare tutta una serie di potentissime e divertenti armi. Questa guida servirà ad avere sotto controllo i vari componenti che dovremo usare per assemblarle.

In Dead Space 3 potremo creare diversi tipi di armi personalizzate usando i loro progetti; ogni arma per essere assemblata con successo deve essere formata da quatro diverse parti: una struttura (frame), degli strumenti (tools), delle estremità (tips) e degli accessori (attachments).

La struttura determina il tipo di di arma e i componenti che potremo usare per assemblarla. Ne esistono di due tipi:

Compact Elite Frame: per armi leggere, a una mano e portatili
Heavy Elite Frame: armi pesanti a due mani (permette di montare moduli più potenti)

I “tools” invece determinano l’ammontare di danno elementale che l’arma è in grado di portare:

Electrocution Module – L’arma emette elettricità
Explosive Module – Causa piccole esplosioni
Hydraulic Engine – Aumenta la potenza fisica e cinetica dell’utente ed è in grado di fermare la carica di un Necromorfo, magari uccidendolo all’istante
Military Engine – Da usare con armi semi automatiche, automatiche con un raggio di espansione dei proiettili ampio o piccolo, fucili di precisione e fucili a pompa
Plasma Core – Spara raggi al plasma utili alla costruzione e per bisogni ingegneristici. Può essere usato su un “heavy frame” per creare un Contact Beam
Pneumatic Torch – Se usata su un frame compatto diventa un’arma da media-lunga distanza ma usata su un frame peasnte diventa una potentissima arma a corto raggio
Rip Core – Crea delle taglienti lame rimpiazzabili attraverso la Nano Forge integrata
Survey Charge – Può essere usata per creare altri esplosivi, micce e lancia missili
Telemetry Spike – Spara un singolo arpione che può essere unito a degli esplosivi per un’arma precisa e potente
Tesla Cores – Strumento molto utile che pò avere diverse funzionalità in base a quale tip abbiamo montato. Sostanzialmente ci darà la possibilità di creare diversi colpi per le armi con le loro particolari caratteristiche

Le estremità (tips) intervengono direttamente sul modo in cui le munizioni vengono sparate:

Compact Directed Ejection Field – Permette di sparare colpi solidi, liquidi o al plasma
Compressor – Permette ai proiettili di viaggiare in un linea ancora più dritta e precisa
Conic Dispersal – Aumenta il raggio di espansione dei proiettili
Default Tip – Spara l’energia grezza del tool
Diffraction Torus – Le munizioni si frammentano una volta che impattano con il bersaglio
Directed Ejection Field – Uguale al Compact Direction Ejection Field ma al laser
Directed Suspension Field – Può essere usato per indebolire motori possenti
Precision Tip – rende più precisi i proiettili d’energia e i colpi
Rail Accelerator – Lancia oggetti ed energia molto velocemente
Acid Bath – Colpi ricoperti d’acido che consumano lentamente il bersaglio
Ammo Box – Aumenta la riseva di munizione dell’arma
Ammo Supp – Aumenta la capienza dei caricatori di entrambi i giocatori
Ammo Sweeper – Recupera automaticamente le munizioni a terra attorno al personaggio
Damage Supp – Aumenta il danno inflitto dalle armi di entrambi i giocatori
Electric Charge – Dona un piccola scintilla ai proiettili
Explosive Amplifier – Aumenta la potenza delle esplosioni causate dai tuoi esplosivi
Flame Glaze – Ricopre i proettili di fuoco
Stasis Amplifier – Incrementa l’effetto di stasi dei tools che emettono tale energia
Stasis Coating – I proiettili sono rivestiti di piccoli campi di stasi

Gli Attachments sono invece delle caratteristiche, delle particolartià aggiuntive che potremo inglobare alla nostra arma a patto di avere dei circuiti di upgrade ancora disponibili.

e Guide


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