Toy Story 3: il videogioco – nuove informazioni ufficiali

DS Wii PC PS3 PSP Xbox 360

Toy Story 3 Game

Il lungo testo sottostante proviene direttamente da Disney. Si tratta del comunicato stampa ufficiale di ToyStory 3 – Il videogioco, titolo di prossima uscita su Ps3, Xbox 360, PC, Wii e Nintendo Ds . Tra le tante novità è possibile prendere visione della modalità di gioco Toy Box, definita come una scatola virtuale da cui i giocatori possono attingere a piene mani.

Il titolo è sicuramente sviluppato per un pubblico di più giovani. Confermata, infatti, una struttura di gioco aperta adatta ai più piccoli, di facile ed immediato utilizzo. Buona lettura!

Comunicato stampa Toy Story 3 – Il videogioco

DALLA DISNEY•PIXAR ARRIVA TOY STORY 3: IL VIDEOGIOCO, DOVE I GIOCATORI DIVENTANO PROTAGONISTI, CREANDO LA PROPRIA STORIA

Una nuova modalità di gioco e un mondo completamente personalizzabile permetteranno ai giocatori di usare l’immaginazione per dar vita ai giocattoli

BURBANK, California. Maggio 2010. The Walt Disney Company annuncia l’arrivo del nuovo Toy Story 3: Il Videogioco. Sviluppato per le più diffuse piattaforme, il videogioco sarà caratterizzato da un innovativo e divertente approccio al fantastico mondo di Toy Story. Mary Beech – General Manager e Vice President of Franchise Development and Marketing per Disney Consumer Products – ha rivelato alla Toy Fair di New York che grazie a Toy Story 3: Il Videogioco, sarà possibile rivivere sia le avventure narrate nel film, sia scoprire un nuovo gameplay caratterizzato da una modalità di gioco aperta pensata apposta per i bambini. Inspirato al nuovo film d’animazione, Toy Story 3: Il Videogioco sarà disponibile dal 25 giugno 2010.

“Una delle principali e più innovative caratteristiche di questo videogioco firmato Disney Interactive Studios”, ha dichiarato Beech “è la modalità Toy Box, un’infinita scatola virtuale da cui i giocatori possono attingere a piene mani. Grazie alla modalità di gioco aperta i giocatori saranno trasportati all’interno di un mondo fatto di giocattoli, e avranno la possibilità di creare una storia assolutamente unica perché da loro interamente costruita e personalizzabile”.

Lo studio di sviluppo, Avalanche Software, ha lavorato a stretto contatto con Pixar, per creare un’esperienza di gioco in linea con il mondo di Toy Story, in grado di liberare l’immaginazione e garantire un divertimento assoluto.

“Toy Story 3: Il Videogioco si basa su un’intuizione condivisa da tutti: l’immaginazione è ciò che veramente rende vivi i giocattoli”, ha affermato John Blackburn, Vice President e General Manager di Avalanche Software. “La modalità Toy Box ci ricorda le ore della nostra infanzia passate a giocare ed è proprio da lì che abbiamo cominciato a muovere i primi passi come game designer. Con questo videogioco vogliamo incoraggiare e premiare l’immaginazione di tutti”.

Pensato per replicare l’esperienza di quando da bambini immaginavamo mondi fantastici con i giocattoli, la modalità Toy Box mette insieme cowboy, space ranger, dinosauri e piccoli alieni verdi per creare avventure che possono prendere vita solo dall’immaginazione dei bambini. Le famiglie e i più giovani appassionati del mondo di Toy Story potranno immergersi così nella scatola di giochi di Andy, creando con la propria immaginazione storie e avventure sempre nuove.

“Con Toy Story 3: Il Videogioco, si avrà modo di sperimentare molteplici esperienze di gioco e divertirsi nell’universo fantastico di Toy Story” ha dichiarato Craig Relyea, Senior Vice President of Global Marketing di Disney Interactive Studios. “Sarà possibile sperimentare due modalità: la modalità storia, che segue l’avventura del film, e la modalità Toy Box che permette di sperimentare appieno il fascino dei giochi, i veri protagonisti di Toy Story 3”.

Il videogioco nella modalità storia segue le vicende del film in cui Buzz, Woody e gli altri giocattoli si trovano a dover fronteggiare un futuro incerto quando Andy si prepara per andare al college. Nella versione Toy Box, invece, i giocattoli vengono inseriti in un contesto completamente slegato dalla dinamica del film (per esempio Buzz diventa protagonista di un videogioco con combattimenti laser). La versione portatile infine, permetterà a tutti i giocatori di portare sempre con sé i protagonisti del mondo di Toy Story 3.

Toy Story 3: Il Videogioco sarà disponibile dal 25 giugno 2010 per Wii™, PlayStation®3, Xbox 360®, PC, Nintendo DS™ e PSP®.

Inoltre Disney Interactive Studios sta sviluppando una nuova applicazione Toy Story 3 sia per iPhone® che per iPod Touch® che permetterà a tutti i fan di giocare e divertirsi con Toy Story. Grazie a contenuti come trailer, un orologio con conto alla rovescia, pillole sul film, e a vari giochi e attività l’applicazione di Toy Story 3 permetterà ai fan di restare sempre in contatto con i loro personaggi preferiti, viverne la storia e avere news sempre aggiornate. In più l’applicazione permetterà di accedere a promozioni esclusive, come giochi e il nuovo update dell’applicazione Toy Story Mania!.

Il Franchise del film Toy Story Disney●Pixar
I creatori degli apprezzati film di Toy Story riaprono la scatola dei giocattoli per condurre gli spettatori ancora una volta nel delizioso mondo di Woody, Buzz e del resto della spassosa gang che stavolta daranno vita a Toy Story 3. Mentre Andy si sta preparando per partire per il college, Buzz, Woody e il resto dei suoi fedeli giocattoli si preoccupano del loro incerto futuro. Diretto da Lee Unkrich (co-regista di Toy Story 2 e Alla ricerca di Nemo), Toy Story 3 è una nuova e divertente avventura in Disney Digital 3D™ che porta i protagonisti in una stanza piena di bambini scatenati che non vedono l’ora di mettere le loro piccole dita appiccicose su questi “nuovi” giocattoli. Succede di tutto mentre cercando di restare insieme, assicurandosi che “nessun giocattolo venga lasciato indietro”. Nel frattempo, Barbie ha un faccia a faccia di plastica con Ken (si,quel Ken). Il film è stato prodotto dalla veterana Pixar Darla K. Anderson (Cars – Motori Ruggenti, Monsters & Co.), mentre Michael Arndt, lo sceneggiatore premio Oscar® di Little Miss Sunshine, arricchisce il testo con l’originalità del suo talento e la sua spiccata sensibilità comica.

Il franchise Toy Story
Quando fu lanciato nel 1995, Toy Story creò un precedente nel settore come il primo film interamente e completamente creato con animazione Computer Graphic. Nel 1999, Toy Story 2 ottenne il successo della critica, e vinse il Golden Globe® come Miglior Film d’Animazione – Musicale o Commedia. Oggi, Toy Story è un fenomenale franchise globale con $878 milioni di vendite ai botteghini e $8 miliardi in prodotti venduti al dettaglio. Il franchise è supportato dalla Walt Disney Company attraverso film, prodotti di consumo, produzioni teatrali, attrazioni nei parchi, musica, un sito dedicato www.ToyStory.com, home entertainment – inclusa la prossima uscita di Toy Story e Toy Story 2 in Disney Blu-ray, videogiochi – incluso Toy Story Mania! per Wii™ e la prossima uscita di Toy Story 3 Il Videogioco a giugno su tutte le piattaforme, e libri – con più di 150 nuovi titoli che usciranno nel corso del 2010.

Disney Interactive Studios

Disney Interactive Studios è il settore dell’intrattenimento interattivo di The Walt Disney Company (NYSE:DIS). Disney Interactive Studios pubblica e distribuisce in tutto il mondo un’ampia varietà di videogiochi multi-piattaforma, giochi per il mobile e di prodotti per l’intrattenimento interattivo. La società inoltre concede in licenza i diritti e collabora direttamente con editori terzi di giochi interattivi per commercializzare prodotti adatti a tutte le età. Disney Interactive Studios ha sede a Glendale in California e possiede studi di sviluppo in tutto il mondo. Per maggiori informazioni http://www.disneyinteractivestudios.com.

Pixar Animation Studios
Pixar Animation Studios, società interamente controllata dalla The Walt Disney Company, è uno dei più rinomati studi di produzione, vincitore di Academy Award®, con competenze tecnologiche, creative e produttive, nel campo dell’animazione computerizzata, di fama mondiale. I Pixar Animation Studios hanno realizzato alcuni dei più conosciuti e amati successi di tutti i tempi nel settore del cinema di animazione, incluso Toy Story, Alla Ricerca di Nemo, Gli Incredibili, Cars – Motori Ruggenti, Ratatouille, WALL•E e più recentemente, Up. Lo studio del Nord della California ha vinto 21 Academy Awards® e i suoi 10 film hanno generato ad oggi più di $5 miliardi nel botteghini di tutto il mondo. Il prossimo film Disney•Pixar in uscita è Toy Story 3 (7 luglio 2010).

MAG 2010 06


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-