Toki to Towa: un nuovo, affascinante RPG animato

PS3

Toki to Towa

Sviluppato da Imageepoch con l’ausilio dello studio di animazione Satelight e pubblicato da Namco Bandai, Toki to Towa (abbreviato in Tokitowa) si presenta come un nuovo RPG animato in HD che promette di essere quanto meno ricercato visivamente.

Le notizie presenti sul numero di Famitsu, che avrebbe dovuto svelare le prime considerevoli novità sul gioco, riguardano le figure dietro tutto il progetto e parte della storia. Il gioco è prodotto da Kay Hirono e Kensuke Tsukanaka, come già accennato l’illustratore VOFAN si occuperà del design dei personaggi mentre la composizione delle musiche è affidata a Yuzo Koshiro.

La storia è ambientata nel regno di Kamuza, formatosi dopo il matrimonio di un principe di 18 anni, conosciuto come il Re Cavaliere (the Knight King), con una principessa di 16 capace di controllare la magia. Impersoneremo proprio il principe (un vero peccato, personalmente speravo nella squadra delle 4 ragazze) ma ulteriori dettagli sulla trama non sono pervenuti.

Graficamente si dovrebbe presentare come un classico videogioco animato giapponese, con i personaggi disegnati in 2D e alcuni sfondi realizzati in grafica 3D ma la cosa che colpisce è che ogni disegno sarà realizzato a mano, senza approssimazioni di alcun tipo, totalmente a mano.

Ho sempre avuto la sensazione che si trattasse di un progetto poco canonico, perlomeno nel metodo di pubblicizzazione iniziale. Scegliere quelle due pagine di disegno si è dimostrata un’ottima mossa: sono di ottima fattura, sia nei disegni che nei colori e credo siano riusciti a trasmettere una bella impressione di originalità.

GEN 2012 18


3 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Si prospetta un ottimo titolo, potrebbe diventare il JRPG che più attendo x quest’anno oltre Ni no Kuni =) A quando qualche video di gameplay?

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-