The Walking Dead (TellTale): un allaccio alla serie tv? Possibile

Sebbene il premiato ed apprezzato “The Walking Dead” targato TellTale sia tratto dal fumetto (a differenza dell’omonimo realizzato da Terminal Reality), piuttosto che della serie TV, lo sviluppatore non ha escluso la possibilità di una sorta di interazione tra i due adattamenti.

Dan Connors, CEO di TellTale, ha infatti detto qualcosa di simile a Polygon:

Non sta scritto da nessuna parte che i nostri personaggi non possano intrecciarsi con quelli della serie tv ad un certo punto nella timeline. E’ un aspetto molto interessante secondo noi.

Uno degli aspetti di maggior successo della prima stagione è proprio l’attesa tra un episodio e l’altro, quell’attesa di cui le persone si lamentano, ma di cui si dimenticano una volta uscito l’episodio successivo, e TellTale pare voglia ispirarsi a qualcosa di simile:

Un grande obiettivo per noi è legato a quello che accade tra un episodio e l’altro. Come si fa a portare l’esperienza fino in fondo? Come si fa a sfruttare questa capacità che abbiamo nel tenere la gente impegnata e parlarne?

TellTale sta dunque indagando su come si tenere i giocatori connessi tra loro e al gioco tra un episodio e l’altro, forse allacciandosi con la serie tv?

Per quanto riguarda quello che bolle in pentola nella seconda stagione, Connors ha detto che “tutto è possibile”, e che Telltale è ancora in fase di progettazione.

FEB 2013 11


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-