The Saboteur non è il classico gioco sulla Seconda Guerra Mondiale

PC PS3 Xbox 360

The Saboteur

Abbiamo davvero bisogno di un altro gioco sulla seconda guerra mondiale?

Questa, la domanda che gli sviluppatori di The Sabouter si sono posti prima di lanciarsi nella progettazione del titolo di futura uscita su Playstation 3 e PC. La risposta è ben visibile sul blog ufficiale americano, in un articolo scritto direttamente da Thomas French, lead designer di The Sabouter.

The Sabouter non sarà il classico gioco ispirato alla seconda guerra mondiale, ma a detta degli sviluppatori l’esperienza mira a coinvolgere il giocatore attraverso il racconto di un protagonista diverso dal solito. Sean Devlin, l’alter ego che guideremo durante la storia, prende linfa da un personaggio reale, tale William Grover. Questi, pilota dal carattere temerario realmente esistito negli anni ’30, decise di entrare a far parte della resistenza come sabotatore.

Sean è un misto tra Indiana Jones, John McClane di Die Hard e Steve McQueen. Dal primo riprende lo spirito avventuriero; dal secondo la vena sarcastica  anche di fronte al pericolo e dall’ultimo la freddezza necessaria per le operazioni da sabotatore. Sean è, però, allo stesso tempo un uomo comune, un semplice pilota automobilistico, che decide di iniziare la battaglia non per motivi politici, ma semplicemente per vendicare la sua migliore amica Jules, uccisa in un tragico incidente d’auto.

Come è possibile intuire da questo articolo, The Sabouter punta tutto sulla figura del proprio protagonista, cercando di renderlo il più possibile simile ad ognuno di noi: un uomo semplice ma determinato.

Ma quali sono le caratteristiche del gioco? Quali azioni si possono compiere lungo il corso della storia principale? Perchè alcuni screenshots sono in bianco e nero?

A queste ed altre domande Tom french risponderà nel suo prossimo articolo. Restate sintonizzati per maggiori informazioni.

OTT 2009 04

Immagini The Saboteur


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-