The Legend of Zelda: The Wind Waker HD – Recensioni Aggregate

Wii U

Sin da quando fece il suo debutto su GameCube, The Legend of Zelda: The Wind Waker fu un successo indiscutibile, forte di una trama avvincente e capace di tenere i giocatori incollati allo schermo, nonché di una grafica cartoon molto piacevole e di un gameplay ricco di elementi interessanti. È naturale che ora come ora Nintendo abbia bisogno di ben altro per potersi riprendere da questo 2013 non proprio fortunato, tuttavia anche rispolverare le vecchie glorie può portare giovamento. È proprio questo il caso giusto, The Legend of Zelda: The Wind Waker HD si propone come un’ottima rivisitazione, portando sulla novella piattaforma giapponese un titolo vestito di un abito che sa’ di nuovo e che regala ai possessori di Wii U un’esperienza da non lasciarsi scappare. Vediamo insieme cosa ne pensano le altre testate giornalistiche.

Eurogamer 10

Proprio come il suo giovane eroe, The Wind Waker è frizzante ed energico, vivace e pieno di sentimento, solo un po’ capriccioso – ma non è invecchiato di un giorno.

IGN 9.8

Si mantiene un gioco meraviglioso, pieno di sorprese uniche e meravigliose che ci ricordano perché è il migliore dei Zelda in 3D.

God is a Geek 9.0

E’ senza dubbio un ottimo lavoro, che dà nuova linfa vitale ad un titolo vecchio di un decade, ed è un modo brillante e sorprendente per un Link al debutto in HD. Ciò che Nintendo ha bisogno di fare ora è dare vita a qualcosa che vada oltre un semplice remake, spostando la splendida, storica serie un passo avanti, sul loro hardware riccamente promettente.

Nintendo Life 9.0

Nintendo ha fatto un lavoro coraggioso nel cercare di dare nuova vita a quella che era già una leggenda eccezionale tra i titoli di Zelda. Ha preso l’intramontabile stile grafico del gioco e gli ha dato una gloriosa nuova lucentezza grazie alla tecnologia HD, cercando nel frattempo di compiere una vasta quantità di migliorie interessanti per gli aspetti precedentemente difettosi del gameplay.

Gameblog.fr 8.0

Col passare del tempo, la nostra mente tende ad abbellire i ricordi di momenti qui si è particolarmente affezionati. Ecco perché non dovremmo intraprendere due volte lo stesso viaggio nella speranza di rivivere la stessa esperienza, non importa quanto meraviglioso potremmo ricordare che fosse, perché è spesso deludente. Tuttavia, Wind Waker HD dimostra il contrario. Non solo il suo notevole stile visivo appare ancora più brillante in alta definizione, ma questo remake leviga le digressioni non necessarie, preservando la libertà e le aspirazioni contemplative create da questo mondo enorme. Pertanto, si definisce un’odissea indimenticabile, sia fresca che senza tempo.

Metro GameCentral 8.0

Zelda è ancora un buon gioco su ogni standard, ma questo titolo non fa molto per migliorare la sua posizione, al di là di rendere la grafica un aspetto ancora più sorprendente.

VideoGamer 9.0

Non è più il 2004, quindi, di rifiniture se ne sono fatte. Il touchpad aiuta molto, ovviamente. La perdita di tempo nell’utilizzo dell’inventario è quasi svanita, visto che con un rapido movimento del vostro Wii U Gamepad potrete equipaggiare qualcos’altro in un lampo.

NowGamer 9.0

E’ una mossa coraggiosa approfondire i meccanismi di un classico, ma Nintendo ha diritto di farlo. Queste modifiche possono essere facilmente perdonate, visto che come risultato Nintendo ha creato una ricostruzione magistrale di uno dei suoi giochi più amati del passato.

Voto The legend of Zelda: The Wind Waker HD,

Voto complessivo
9.0/10
Basato su 8 voti
VN:RO [1.9.17_1161]
Il voto dei lettori (2 voti)
9.0/10
Esprimete la vostra valutazione a questo gioco tramite il rating-box qui sopra e, se volete, motivate il vostro voto lasciando un commento o una breve recensione.
SET 2013 18


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-