The Last Story: data di uscita europea

Wii

The Last Story

Hironobu Sakaguchi è un nome noto a chi è appassionato di giochi di ruolo. Quest’uomo, infatti, è il “papà” della storica serie di Final Fantasy che, dopo aver abbandonato l’allora “Squaresoft” (poi divenuta Square – Enix)è diventuo il capo del team: Mistwalker, il gruppo che ha sviluppato l’ottimo “The Last Story“.

Proprio questo gioco ha visto recentente confermarsi la propria data d’uscita europea prevista per il 24 febbraio 2012.

The Last Story“, che ha ricevuto un punteggio di 38/40 dalla rivista Famitsu, è un GDR action con una serie di aspetti innovativi: pur non mancando elementi tradizionali quali – ad esempio – le magie, i personaggi sono liberi di muoversi anche durante le battaglie allontanandosi dal gruppo e consentendo lo sviluppo di un gameplay decisamente vario e adattabile allo stile di ogni giocatore.

Tra le varie opzioni disponibili, infatti, è anche possibile adottare una sorta di approccio “stealth” che permette ai giocatori di attaccare a distanza senza essere visti, prendendo, così, i nemici alla sprovvista.

Inoltre, il titolo supporta una modalità cooperativa online cui possono partecipare fino a sei giocatori contemporaneamente per combattere insieme contro dei boss speciali, oppure per sfidarsi l’un l’altro.

La trama racconta delle eroiche avventure di un gruppo di mercenari approdati in cerca di lavoro su un’isola che costituisce l’unico punto di contatto con un misterioso continente roccioso.

Siete in cerca di novità? Se siete possessori di Nintendo Wii e sentite un po’ la mancanza degli sviluppatori storici della serie di Final Fantasy, dovreste davvero dare una possibilità a questo gioco, alla cui colonna sonora ha lavorato Nobuo Uematsu, un’altra delle menti più apprezzate responsabili dei capitoli più amati della saga di Square-Enix.

DIC 2011 08


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-