The Last of Us: un trailer dal VGA 2011

PS3

The Last of Us

Dopo i primi indizi sul progetto “The Last of Us” finalmente si hanno notizie certe su questo nuovo gioco. Per cominciare: è accertato che c’è la Naughty Dog dietro a tutto (l’unico indizio su questo era un easter egg all’interno di Uncharted 3, sviluppato proprio dai loro studi) e la storia pare ruoterà attorno a un uomo di nome Joel e un ragazza, Ellie, che si ritrovano a sopravvivere in un mondo ormai desolato e abitato, per quanto ne sappiamo, solo da alcuni predoni dalle fattezze umanoidi ma che di umano pare abbiano ben poco ormai. Nel gioco saranno presenti due elementi chiave: sopravvivenza e azione, questo ci dovrebbe far capire quali saranno le dinamiche a questo punto.

Sembrerebbe che Joel verrà doppiato da Troy Baker (Due Facce in Batman: Arkham City, Snow in Final Fantasy XIII e Vincent in Catherine) ed Ellie da Ashley Johnson (direttamente dalle serie televisive The Killing e Growing Pains).

Altra curiosità potrebbe essere quella della somiglianza col gioco Enslaved dove il lead designer era Mark Richard Davies che ora ricopre il ruolo di game designer alla Naughty Dog.

Qualche altra speculazione? E’ subito evidente come il gioco sia ispirato al romanzo The Road di Cormac McCarthy che racconta la storia di un uomo che, insieme al figlio, tenta di sopravvivere attraversando le lande desolate e piene di pericoli di quella che una volta era la terra. Il principio sembra molto simile.

Non è ancora disponibile una data di uscita per The Last of Us ma un trailer direttamente dal VGA 2011 probabilmente alimenterà la vostra curiosità. Godetevelo:

VGA 2011 Trailer

DIC 2011 12

Immagini The Last of Us


2 Commenti

  1. Avatar di Dario Bin
    VN:F [1.9.17_1161]
    +1

    Lo trovo un titolo molto interessante che mi ricorda leggermente un misto tra il film “Io sono Leggenda” e il gioco “Dead Island”.

  2. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    bellooo *-* assomiglia al film I am a leggend

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-