The Last of Us: nuove informazioni sul gameplay

PS3

The Last of Us

Torniamo a parlare di uno dei giochi più curiosi dell’ultimo periodo, reso tale dalla pubblicità virale e dagli intenti degli sviluppatori che sembrano puntare assolutamente in alto.

The Last of Us potrà godere di una variante un po’ più limitata delle meccaniche open world: avremo la possibilità, mentre procediamo nella trama, di esplorare alcuni luoghi naturalmente abitati da ignote creature che avranno il solo obbiettivo di farci fuori. Non si capisce se queste zone andranno comunque esplorate man mano che la storia va avanti o se dipenderà solo dalla nostra volontà.

L’azione in gioco non sarà poi così movimentata, le munizioni a nostra disposizione saranno sempre molto limitate e dovremo trovare modi alternativi alla forza bruta per riuscire a sopravvivere. Perciò, lo scontro diretto non dovrà mai essere la nostra prima scelta.

Nel frattempo alla Naughty Dog, che sembra avere molta fiducia in questo progetto, parlano di rendere il gioco un vero è proprio colossal dove la trama farà da perno regalandoci momenti di paura e altri di serenità e umorismo. La parola chiave rimane sempre sopravvivenza e non sarebbe male, a mio avviso, se scoprissimo che lo spirito e il morale dei due protagonisti saranno elementi con cui potremo interagire. Magari la notte potremo accendere un fuoco e parlare col nostro compagno d’avventura di argomenti leggeri e divertenti e, per mantenere una certa sicurezza, pianificare ogni singola mossa il mattino dopo.

Aspettiamo nuove indiscrezioni.

GEN 2012 16

Immagini The Last of Us


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-