The Last Guardian: le ultime novità da Fumito Ueda

PS3

The Last Guardian sembra lontano da noi secoli e secoli: il suo sviluppo è cominciato intorno al 2007 sotto la supervisione di Fumito Ueda che nel frattempo ha chiuso i suoi rapporti di lavoro con Sony e adesso supervisiona il gioco come freelance. Ueda ha però lasciato un messaggio sul suo sito ufficiale che conferma l’esistenza del gioco ma niente più.

Ueda rimane il supervisore creativo e il team impegnato nello sviluppo del titolo rimane sempre di grande talento ma viene aggiunta una frase particolare:

Devo anche precisare che i dettagli che riguardano il rilascio di The Last Guardian vengono gestiti da Sony Computer Entertainment, non da me. Tenete gli occhi aperti per il loro annuncio ufficiale.

Dobbiamo quindi rivolgere lo sguardo verso Sony e sperare in un annuncio prima o poi.

Sperare, inoltre, è la parola perfetta quando ci si riferisce a questo gioco. Diavolo! è peggio di stare fuori una sala parto.

FEB 2013 13


3 Commenti

  1. Avatar di marco75
    VN:F [1.9.17_1161]
    +1

    Toh, chi si rivede :O Uscirà su PS4… sempre detto e lo penso ancora. L’unica cosa che rimprovero a Fumito Ueda (e a Sony in questo caso) è la poca chiarezza che c’è sempre stata riguardo questo titolo.

    D’accordo il progetto ambizioso; d’accordo le difficoltà di sviluppo legate al progetto; d’accordo il poco personale al lavoro su un titolo di tale portata… ma che almeno si sappiano queste cose, se non altro per rispetto verso i fan di Ico e Shadows of the Colussus (e poi sarebbe stato bello che anche una console come PS3 avesse avuto un capolavoro del genere). Non rischiamo che diventi una barzelletta come GT5 suvvia…

  2. Avatar di Misterbolla
    VN:F [1.9.17_1161]
    +1

    mio dio, mi ero proprio dimenticato di questo titolo. :(

  3. Avatar di mirko
    VN:F [1.9.17_1161]
    -1

    The Last Guardian……intrepidante attesa che troverà la sua tanto agognata pace e assoluta follia all’uscita(al 100%) della PS4…..bhè se tanto mi dà tanto…..sopporteremo questa agonia.ai posteri l’ardua sentenza. :-w

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-