The Darkness II – Demo first impression

PC PS3 Xbox 360

The Darkness 2

Come segnalato nella Demo di Amy il non presentare le potenzialità del proprio prodotto risulta in una scelta opinabile e successivamente dannosa per le vendite. Per fortuna non è il caso della demo di The Darkness 2 che sin dalla prima scritta rende chiaro che quella che proverete è una demo senza una timeline particolare quindi potrebbe anche non comparire nel gioco finale o non come uno se ce lo aspetta.

Prima di tutto è bene chiarire che si parla di un gioco vietato ai minori di 18 anni, sulle motivazioni ci arriveremo dopo, il che mi dà da pensare visto che a meno il parentame non abbia messo un blocco sulla console, cosa alquanto improbabile visto il rapporto del genitore medio con la tecnologia, quindi è probabile che vengano fuori le solite polemiche sulla violenza nei videogiochi.

E in questo titolo la violenza non manca dato che inizia con una bella crocifissione, la vostra, accompagnata da una scena tipica da film stile “Il Padrino” ove proprio quando state per prendere il volo con due lussuriose gemelle vi ritrovate con una serie di cadaveri attorno mentre cercate di schivare i proiettili e al tempo stesso rispondere al fuoco aiutato dal vostro fido compare che vi trascina verso l’agognata salvezza.

The Darkness II » Annuncio Data di Uscita  
The Darkness II
Annuncio Data di Uscita
0:43 min
Ma in realtà non siete soli, dentro di voi portate un’entità simpatica quanto un acido maestro di scuola, infatti non vede l’ora di liberarsi e prender possesso del vostro corpo per nutrirsi con chi vi circonda.

Sarà qui che vi ritroverete con serpenti demoniaci che fungeranno da braccia, una da usare come frusta per fare a pezzi e distruggere gli ostacoli, l’altra invece catturerà gli avversari per strappar loro il cuore, squartarli e quant’altro, il fatto che la possiate usare per recuperare oggetti da usare come scudo è un extra…..

Ma dato che 2 serpenti/braccia non bastano potrete usare anche quelle che possedete dalla nascita, ergo vi ritroverete come un novello Dottor Octopus capace di usare anche 2 armi in contemporanea.

E’ chiaro che il termine dolcezza non compare in questo gioco, la violenza è continua e senza remore e riceverete anche un bonus in base alle tecniche utilizzate, quindi il classico titolo che scatenerà polemiche gratuite a cui siamo purtroppo abituati da tempo….

Ammetto la mia colpa e di non aver giocato al primo ma posso dire che questo secondo capitolo mi ha intrigato, la grafica in cellshading è buona e la sana violenza gratuita aiuta dopo una giornata stressante, certo non mi aspetto novità eclatanti che mi facciano gridare al miracolo ma la storia sembra interessante e la quantità di poteri da utilizzare pure…

Quindi demo consigliata, ma solo se siete maggiorenni ;)


1 Commento

  1. Avatar di Dario Bin
    VN:F [1.9.17_1161]
    +1

    Giocata già al Games Week a Milano in anteprima ma purtroppo dato che dovevo andare via me la son goduta poco, adesso che è uscita invece ho potuto apprezzarlo parecchio.
    Uno dei pochi titoli che ti fa premere a velocità della luce tutti e 4 i Tasti L ed R per co-ordinare armi da fuoco con i tentacoli di Tenebra.
    Poi la trama sembra molto intrigante @-)

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



-_-