The Beatles: Rock Band – Recensioni

Wii PS3 Xbox 360

The Beatles Rock Band Recensione

Parliamo di una storica saga videoludica che sposa un gruppo musicale che non ha bisogno di presentazioni. Quello che ne viene fuori, nostalgie a parte, è un gran gioco. I voti delle recensioni a The Beatles: Rock Band presentano poche variazioni, fermandosi su una media (9.0) che rende il giusto omaggio sia ad Harmonix che ai Beatles.

Alcuni, da non appassionati della band inglese, lamentano la mancanza di particolari novità nel gameplay, ma la critica, nel complesso, ne consiglia l’acquisto a tutti. Ecco alcuni estratti dalle migliori recensioni da noi selezionate con link di approfondimento.

Recensioni per The Beatles: Rock Band

Team Xbox – voto: 9.3
Harmonix a realizzato un gran lavoro dando il giusto omaggio ai Beatles, senza dubbio una delle band più importanti nella storia del rock. E’ un titolo che alza non poco la qualità dei giochi musicali.

Strategy Informer – voto: 9.2
Se c’è un gioco di genere musicale da comprare in queste vacanze, è senz’altro The Beatles: Rock Band. Harmonix e MTV Games hanno creato un’eccezionale rappresentazione della storica band che tutti gli appassionati della musica devono provare.

IGN UK – voto: 9.0
Un grande lavoro che supera di certo qualunque gioco musicale dedicato ad una band. rende giustizia all’intramontabile fama del gruppo inglese. The Beatles: Rock Band è un titolo da non perdere…

Gameplanet – voto: 9.0
Prendetelo e basta. E’ il miglior gioco della saga!

VideoGamer – voto: 9.0
Non credo di aver mai visto un gioco fatto così bene e per tutti i tipi di utenza. Ogni scelta di Harmonix dimostra di aver capito a fondo la storia dei beatles, rendendone il giusto omaggio.

Eurogamer – voto: 9.0
The Beatles sono strettamente legati al numero nove. L’uscita di The Beatles: Rock Band il 09/09/09 non è una coincidenza. E’ solo uno dei piccoli, numerosi dettagli che fanno grande questo gioco.

IGN – voto: 9.0
Un grande tributo che sarà sicuramente apprezzato da tutti coloro che hanno conosciuto ed amato la band inglese. The Beatles: Rock Band permetterà a coloro che non conoscono a fondo la storia della mitica band, di entrare nei dettagli e ripercorrerne l’incredibile carriera.

GameDaily – voto: 9.0
The Beatles: Rock Band è un grande omaggio allo storico gruppo, un grande regalo per tutti i fan del pianeta. E’ una grande esperienza di gioco, un tuffo induetro nei mitici anni del rock alla sua nascita, egregiamente rivissuto negli anni del digitale.

NZGamer – voto: 8.9
Se vi piacciono i Beatles e volete giocare la loro musica, questo gioco fa per voi. Ma se non siete appassionati di questo gruppo, benché storico, statene alla larga. Non ci sono grossi miglioramenti nel gameplay e le novità previste non sono abbastanza da poter appassionate i “non-fan”…

Meristation – voto: 8.5
Parliamo dei Beatles, è impossibile non avere una tracklist di qualità. Il gioco The Beatles: Rock Band rende il giusto omaggio al gruppo con un apparato grafico e artistico di alto livello. La modalità storia è superba, e le armonie vocali sono ben implementate. Gli unici difetti li troviamo nel prezzo del DLC, forse giustificato dalle delicate licenze, e le opzioni online che potevano essere gestite meglio. Rimane senza dubbio un gioco eccezionale. Da non perdere!

Voto The Beatles: Rock Band

Voto complessivo
9.0/10
Basato su 10 voti
VN:RO [1.9.17_1161]
Il voto dei lettori (24 voti)
8.3/10
Esprimete la vostra valutazione a questo gioco tramite il rating-box qui sopra e, se volete, motivate il vostro voto lasciando un commento o una breve recensione.
SET 2009 07


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-