The Amazing Spider-Man si mostra in tre nuovi video

Android iPhone 3DS DS Wii PC PS3 Xbox 360

The Amazing Spider-Man

Il prossimo titolo dedicato all’incredibile Spider-Man comincia a prendere una forma ben precisa grazie a tre nuovi video. L’unico problema è che tutto sembra solo un enorme déjà vu.

Prima di passare alle spiegazioni, però, è bene osservare i video.

Il primo video mostra il potere chiamato Scatto di Ragno. In pratica, esattamente come succede nei fumetti o nei film, potremo saltare da un grattacielo all’altro e ondeggiare sul traffico appendendoci alla nostra fida ragnatela; ogni elemento urbano presente potrà essere sfruttato per continuare a volteggiare tra le strade di Manhattan. Sembra non esserci molto di nuovo: questo sistema è stato battezzato nel gioco del 2004, Spider-Man 2, sviluppato dalla Treyarch per le console della generazione passata. Inoltre, i movimenti che potremo compiere e le animazioni appaiono sin da ora molto simili a quel gioco.

Il secondo video, in parte, riprende qualche elemento del primo ma ne aggiunge altri. In gioco potremo comportarci come dei vigilanti, andando in giro a sventare crimini, aiutare persone e altro. Sconfiggendo i nemici otterremo punti esperienza utili ad acquistare potenziamenti per i nostri poteri da supereroe. Anche questi sono elementi molto simili a quelli presenti nel gioco del 2004.

La vera novità arriva però con la telecamera, studiata appositamente per rendere il gioco più dinamico, veloce e spettacolare, soprattutto nelle sessioni di esplorazione o comunque quando volteggeremo da un palazzo all’altro. La telecamera è parecchio vicina al personaggio e ciò fornirà una prospettiva davvero spettacolare quando ci si lancerà dai tetti ma non è ancora troppo chiaro se sarà funzionale e comoda.

Dovrebbe essere ormai chiaro il perché della sensazione di déjà vu accennata poco fa: il gioco sembra forse troppo simile a quelli usciti negli anni passati e sembra offrire le stesse opzioni e soluzioni di gioco rinnovando solo pochi elementi.

E’ comunque solo una sensazione, fino a quando non riusciremo a provare con mano The Amazing Spider-Man non potremo fare altro che ipotizzare.

The Amazing Spider-Man uscirà in Europa il 29 giugno.

GIU 2012 27


3 Commenti

  1. Avatar di Mateusz Bernat
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    A me non solo sembra uguale identico e spiccicato per quanto riguarda il gameplay…. tranne per quelle 2 trovate che rendono il gioco ancora più facile di quello che poteva essere, fermare il tempo per guardare dove dirigersi automaticamente non penso sia il massimo del gameplay, oh certo è spettacolare da vedere però… Avendo giocato ai vecchi capitoli ho notato anche una certa somiglianza per quanto riguarda i vari menu e la mappa, praticamente hanno fatto quasi un copia e incolla tranne per il costume quello è tutto nuovo! Ahh e grazie alla telecamere più vicina posso vedere meglio quelle bellissime suole delle scarpe nuove di zecca quando fa le piroette da un palazzo all’altro!! Ovviamente in senso ironico…

  2. Avatar di emanuelinho_it
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    Cosa dovrebbero cambiare? Spiderman non potrà cambiare più di tanto!

    Magari potrebbero stravolgere il gioco, mettendo il personaggio sempre in prima persona =)) …. :-q

  3. Avatar di Vestar
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    Praticamente è una copia del 2 per PS2 ma con grafica migliorata… il che NON è una brutta cosa, anzi.

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-