Teramoto ci parla di Ridge Racer e Ps Vita

PSvita

Ridge Racer

Il tempo necessario per sviluppare un episodio di Ridge Racer? Solo pochi mesi, almeno secondo Namco dato che lo sviluppo del capitolo di Ridge Racer per Ps Vita sarebbe iniziato soltanto la scorsa primavera, per poi terminare – molto probabilmente – lo scorso novembre chiudendo così un totale di 8 mesi di lavorazione.

Durante un’intervista, il game director Hideo Teramoto ha ammesso che la tabella di marcia per la creazione di questo gioco ha avuto ritmi molto serrati, anche per una serie come Ridge Racer, che ha alle spalle una discreta tradizione.

Teramoto avrebbe spiegato la velocità dei tempi di sviluppo con la facilità dell’Hardware di Ps Vita che avrebbe semplificato enormemente il lavoro degli sviluppatori.

Teramoto ha anche parlato dei titoli per PS Vita in generale e – come tutti coloro che hanno avuto modo di provarlo – si è detto molto interessato a Gravity Daze, che uscirà nei primi mesi del 2012. Tra i titoli che hanno destato la sua attenzione sono stati citati anche Katamary Damacy Novita e Power Smash 4, l’ultimo soprattutto per l’uso che fa della fotocamera integrata e del sistema per la realtà aumentata di cui dispone PS Vita.

Se avevate intenzione di acquistare PS Vita ma non avevate ancora deciso quali titoli acquistare, ora potete anche sul parere autorevole di “uno che se ne intende” – o che almeno dovrebbe!

DIC 2011 22


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-