Taglio di prezzo Xbox 360 Elite confermato!

Xbox 360

taglio prezzo 360

Ormai i rumors impazzavano incontrollati e privi di conferme ufficiali. Ma adesso Microsoft ha deciso di uscire allo scoperto e, senza perdere tempo, annuncia il tanto atteso taglio di prezzo Xbox 360 che dovrebbe già essere in vigore in queste ore. Per quanto riguarda l’Europa, è stato comunicato il prezzo in sterline, dato che il mercato del nostro Vecchio continente fa diretto riferimento all’Inghilterra.

Questi i prezzi: 199,99 sterline per l’Elite e 159,99 sterline per la Arcade (in USA il prezzo scende da 299$ a 249$). In attesa dei prezzi per le altre valute europee, è facile supporre una conversione diretta in Euro senza variazioni, ovvero l’Elite a 240 euro e l’Arcade a 179 euro.

Accogliendo con grande piacere questa notizia, vi segnalo anche le prime opinioni degli analisti, secondo i quali questo taglio di prezzo non risulta particolarmente significativo, dato che le vendite andavano già a gonfie vele. L’unica giustificazione può essere legata al lancio del Project Natal atteso per l’anno prossimo. Si pensa che Microsoft abbia pensato di ridurre il prezzo per pianificare il grande evento, in modo da riportare ai 299$ (e relative conversioni di valuta) la Xbox 360 Elite assieme al Project Natal.

AGO 2009 29


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-