Super Mario Galaxy 2 avrà una mappa di gioco classica

Wii

Super Mario Galaxy 2

Come ormai noto, Super Mario Galaxy si prepara ad avere un successore. Il prossimo 11 Giugno vedrà, infatti, luce in Europa la seconda avventura dell’idraulico italiano legata alla saga Galaxy, nata, per l’appunto, con l’ultima generazione Nintendo.

Quanti hanno giocato il titolo, ricorderanno della libertà di gioco offerta, potendo il giocatore decidere quale mondo visitare, non dovendo per forza rispettare una linearità di gioco, ma potendo saltare da un pianeta all’altro dovendo fare i conti soltanto con le stelle conseguite.

Lo stesso Shigeru Miyamoto informa che il sequel di Mario Galaxy farà un passo indietro. In questo senso, la storia avrà una linearità maggiore così che le varie aree di gioco dovranno essere visitate in un certo ordine. Lo stesso Miyamoto giustifica la scelta con una maggiore navigazione dei livelli, così che il giocatore non avrà difficoltà nella strada da seguire.

A parte la motivazione che mi sembra un tantino azzardata (Super Mario in questo senso non è mai stato un gioco difficile!) , la scelta risulta condivisibile: i puristi troveranno un gradito ritorno alle origini!

Via GameInformer

MAR 2010 23

Immagini Super Mario Galaxy 2


5 Commenti

  1. Avatar di nocciolina
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    meglio, almeno aiuterà chi ha scarso senso dell’orientamento – me compresa :) -

  2. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    quel che sarà sarà..ma sicuramente ci troveremo tra le mani un altro capolavoro :)

  3. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Secondo me Myamoto a 50 anni e passa incomincia a perder colpi, si è letteralmente fumato il cervello, ma sembra normale un Mario 3D in Stile Crash Bandicoot?????
    Gia il primo Super Mario Galaxy aveva perso buona parte del lato esplorativo tipico dei platform 3D di Mario, ora con questa trovata del oIo, il gioco è diventato completamente lineare!!!!!! A sto punto mi prendo una X360 e finisco Banjo-Kazooie N&B
    Qua mi pare che invece di progredire andiamo indietro!!!!!!!
    E poi perfavore piantatela di dire che va bene così che a sto punto vi va bene persino Il vecchio Super Mario Bros dell’85, finito e strafinito.
    Basta un minimo di difficoltà esplorativa che già si chiude il gioco nel cassetto per prenderne un’altro!!!!!
    La linfa vitale dei Mario 3D è sempre stata l’esplorazione libera e non la linearità. Nintendo sta degenerando di qualità per avvicinarsi ai casualoni ma per me sono questi ultimi che si dovrebbero adattare alle meccaniche di gioco, se proprio non ne vogliono sapere allora se ne vadano a scegliere un altra tipologia, tanto se si vuole la linearità nel gioco bastava pure NSMBWii!!!!!!

  4. Avatar di nocciolina
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    User dici: E poi perfavore piantatela di dire che va bene così che a sto punto vi va bene persino Il vecchio Super Mario Bros dell’85, finito e strafinito.

    A me va più che bene e, anche nell’era del 3 D, un titolo simile a un capolavoro del calibro di Super Mario Bros 3 avrebbe più successo di molti altri prodotti di oggi!
    Alla fine ognuno ha i proprio gusti…

  5. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    secondo me user ha ragione…super mario galaxy è stata una rivoluzione pazzesca proprio grazie alla libertà di esplorazione che lasciava al giocatore: saltare da un pianeta all’altro era divertentissimo e poter tornare indietro su quelli già esplorati dava una sensazione di libertà ancora maggiore! effettivamente portare l’intero gameplay su dei binari più rigidi sarebbe un mezzo passo falso…comunque non penso che sarà poi così diverso dal primo: guardando i video di gameplay (che ormai è in uno stadio avanzatissimo) si può benissimo notare come il gameplay e la libertà di gioco siano ancora elementi primari. forse myamoto renderà il cambiamento impercettibile per gli utenti; riuscirà a mascherare questa nuova linearità con il “solito” gameplay dando al giocatore la medesima sensazione di libertà che regalava il primo episodio. apparte questo il gioco sarà comunque un capolavoro! questo è sicuro al 101%! :)

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-