Super Mario Bros: un film animato creato da Sony Pictures?

Il simbolo di Nintendo, Super Mario, potrebbe essere protagonista di un film d’animazione, dedicato interamente al baffuto idraulico e ai suoi amici. Fino a qui tutto nella norma, se non fosse che l’intero progetto potrebbe essere finanziato e realizzato da Sony Pictures, che con Mario e Nintendo poco ha a che fare.

Tale rumor deriva da una serie di email ricevute a seguito di un attacco hacker proprio ai danni della divisione Pictures di Sony, e divulgate da Buzzfeed, dove vengo riportati alcuni interessanti riferimenti a Super Mario, Shigeru Miyamoto e Satoru Iwata. Nel dettaglio si legge come il producer Avi Arad scriva ad Amy Pascal, Sony Studios Chief:

“Sono l’orgoglioso padre del film di animazione dedicato a Super Mario”

In tale email inoltre, il soggetto è proprio Mario, con data risalente al 23 Ottobre 2014; inoltre sempre in questa mail è seguita da un’immagine allegata di Arad insieme a Shigeru Miyamoto, creatore di Super Mario e il CEO di Nintendo, Satoru Iwata.

Sempre spulciando in queste email “rubate” risulta inoltre che nessuna di esse parli dei possibili conflitti tra Sony Computer Entertainment e Nintendo, lasciando a questo punto intendere che effettivamente tra i due colossi c’è qualcosa di “grosso” che bolle in pentola, anche se non c’è nulla di male, nel dedicare un film ad un’icona “mondiale” dei videogames, nonostante i molti protagonisti che Sony Pictures possa utilizzare da SCE per un film d’animazione.

DIC 2014 12


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-