Steam, seri problemi per le vostre carte di credito

PC

Steam

Giusto l’altro giorno vi abbiamo parlato di un attacco sferrato a Steam da parte di Fkn0wned.com. Eravamo rimasti col dubbio, ma adesso sembra che tutti gli allarmismi abbiamo una ragione fondata d’essere.

In sostanza sono stati violati i database contenenti dati sensibili come password criptate, username e via dicendo e questo sicuramente risulterà essere un problema per la compagine formata dagli attivi acquirenti di Steam. Tutto lo staff ha prontamente cercato di capire quanto materiale sia stato effettivamente derubato, ma purtroppo non se ne ha una stima certa e quindi porta tutti ad uno stato di allerta generale; date sempre un occhio ai vostri conti, non si sa mai nella vita.

Sicuramente dopo il PSN mostratosi effettivamente poco robusto, cade anche il colosso Steam, invece visto come sinonimo di affidabilità, e questo porterà di certo ad un po’ di naturale diffidenza in alcuni sistemi web; possiamo solo sperare che il 2012 non sia come il 2011 e continuare a fidarsi in buona fede.

Ricordiamo ancora di attenzionare le carte associate ai conti e cambiare immediatamente le password d’accesso per i vostri account Steam.

NOV 2011 12


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-