Steam cresce sempre di più

PC

Steam

Come da titolo si parla del grande colosso del digital download: Steam. Secondo dati statistici la piattaforma virtuale è soggetta ad un’esponenziale crescita di vendite, ma anche di offerta. Parliamo di circa 780 petabyte di dati, e sono tanti fidatevi, migliorando anche la struttura generale del servizio con i relativi aumenti di prestazioni.

Guardandola così sembrerebbe una cosa bestiale, ed in un buona parte lo è, ma non è sempre stato rose e fiori.. E’ chiaro che agli albori della piattaforma steam era decisamente rozzo e pesante, insomma una vera e propria macchina a vapore! Ma durante il corso degli anni l’utenza è cresciuta e a quanto pare i consensi non sono diminuiti; un fenomeno web-sociale insomma. Da sottolineare che tutti questi grandi progressi riescono a prendere luogo nonostante la presenza di concorrenza nel mercato, doppia vittoria dunque per l’azienda web!

Visti gli accadimenti non è trascurabile l’idea di steam che invada pienamente il campo delle console next-gen, ma prima di bagnarci aspettiamo un po’ e vediamo come tirerà il vento!

Pensateci un po’ al riguardo e tirate le vostre conclusioni!

GEN 2012 06


2 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Steam deve stare il più lontano possibile dalle console per come la vedo io, oramai tutto il mondo del gaming si basa su questo fantomatico digital delivery che io non ho mai sopportato

    • @Silver D Io la pensavo come te ma, pensandoci bene, conta che in effetti è uno spreco masterizzare un CD/DVD quando ormai possiamo immagazzinare un qualsiasi gioco su un Hard Disk, ed in più se riscaricabile abbiamo un grosso vantaggio. Rotto Dvd? Rotto Gioco!

      GC

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-