StarCraft 2: Wings of Liberty senza coop e LAN

PC

StarCraft 2: Wings of Liberty

Nelle scorse settimane segnalavamo la triste notizia riguardo la mancanza di supporto al multiplayer in locale per StarCraft II. Subito dopo è partita una petizione, ancora attiva, che ad oggi ha raggiunto la ragguardevole cifra di 100mila iscritti unanimamente indignati contro questa scelta della alte sfere Blizzard.

La nota software house rimane irremovibile e secondo le dichiarazioni di Dustin Browder non solo non giocheremo in LAN a StarCraft 2, ma non ci sarà nessun supporto in questo senso nemmeno nei prossimi titoli Blizzard.

Questa decisione conferma ancora una volta il fatto che gli sviluppatori puntano sull’innovativo sistema di connessione legato al progetto di Battle.net, in ulteriore fase di miglioramento. C’è di buono però che StarCraft 2 non sarà totalmente dipendente da questo sistema, sembra infatti che per giocare in single-player non verrà richiesta l’autenticazione online.

Passiamo adesso ad un altra notizia, purtroppo anche questa poco incoraggiante. Sempre il “simpatico” Dustin Browder conferma ufficialmente che non è prevista nessuna modalità co-op in StarCraft 2, seminando ancora più indignazione tra le fila dei numerosissimi appassionati alla saga.

Sapremo qualcosa in più al GamesCom 2009. Stay tuned!

AGO 2009 18

Immagini Starcraft II


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-