S.T.A.L.K.E.R 2 internet dipendente

PC

S.T.A.L.K.E.R 2

Si poteva sperare che la pessima esperienza avuta dalla Ubisoft a proposito di protezione online (DRM) per quanto riguardava i propri prodotti fosse servita a qualcosa ma sembra che così non sia stato.

La software house che ha letteralmente sbancato con la saga di S.T.A.L.K.E.R, in una recente intervista ad un sito sovietico ha confermato che per poter usufruire del proprio gioco sarà necessaria una connessione internet permanente.

In questo caso infatti non si parla di un controllo random dell’autenticità ma di una totale dipendenza dai servers Ucraini, infatti contenuti di vario genere necessari all’utilizzo del gioco verranno scaricati volta per volta in tempo reale, come quest, conversazioni e descrizioni.

Tutto ciò potrebbe dare adito a non pochi problemi in Italia dove la connessione Internet non è certo ai livelli degli altri paesi mondiali, ma soprattutto non esistono garanzie che questi servers non scompaiano o che non trasportino codici malevoli.

Aspettiamo ulteriori dettagli e conferme in proposito, ma se questa sarà la politica del futuro non è detto che il videogiocatore medio l’accetti…

OTT 2011 10


2 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Ecco il motivo per cui non gioco su PC

    • VA:F [1.9.17_1161]
      0

      @Silver D Non è detto che questa cosa non sarà implementata anche su console.

      Chiaramente non vi è alcuna certezza ma già il fatto che ci pensino non è buon segno…….

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-